Artesky
Montatura CGX-EQ Celestron
Montatura CGX-EQ Celestron
  • -3%
  • Non disponibile

Celestron

Montatura CGX EQ

3.103,03 €
3.199,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    CE91530

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Non disponibile

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Celestron presenta la sua nuova montatura CGX, un'evoluzione accattivante della CGEM con migliorie decisamente evidenti, sia meccaniche che tecnologiche!

Controllo meccanico ed elettronico della vostra montatura

Acquistando una montatura presso di noi, prima della consegna verrà eseguito gratuitamente un doppio controllo, sia meccanico che elettronico.

  • Controllo meccanico: Eliminazione giochi e riduzione del backlash della montatura, verifichiamo inoltre gli assi della montatura in modo che siano perfettamente fluidi.
  • Controllo elettronico: Aggiornamento e controllo elettronico della pulsantiera e verifica dell’elettronica della montatura

Questi controlli offerti da Artesky vi permetteranno di avere un tuning gratuito all’atto dell’acquisto e, inoltre, di sfruttare fin da subito la vostra montatura per ottenere delle prestazioni ai massimi livelli.

La trasmissione a cinghia vi consentirà inseguimenti fluidi e senza backlash anche con i tubi ottici più pesanti, anche oltre i 25kg, mentre i sensori ottici integrati e l’architettura interna  vi consentiranno di comandare comodamente in remoto la montatura senza alcuna preoccupazione. Le possibilità di gestire l’avanzamento e l’arretramento della montatura vi consentiranno infine lo spostamento a vostro piacere del baricentro permettendovi un bilanciamento e lo scarico dei pesi il più precisi possibile.

I comodi maniglioni sulla montatura e il nuovissimo treppiede ancora più robusto, in combinazione con il design ergonomico del vassoio porta oggetti, rendono la montatura CGX facile e comoda da trasportare, l’ideale per gli astrofili sempre in viaggio. Le manopole ridisegnate, le migliorie dei materiali e i progressi meccanici ed elettronici rendono la CGX la montatura Celestron più tecnologica di sempre.

Una porta autoguida, due porte ausiliarie utili per connettere in WiFi la montatura tramite Sky Portal (venduto separatamente) e per collegare la camera Star Sense (venduta separatamente), una porta di ingresso USB utile per connettere al PC il telescopio e per gestirne i movimenti e l’allineamento tramite software incluso, pulsantiera NexStar*+ con connettore mini-USB e tante altre novità come l’orologio interno completano le caratteristiche della CGX e sapranno garantirvi notti di osservazioni e fotografie indimenticabili.

La dotazione include montatura CGX, treppiede CGX, vano porta accessori, un contrappeso da 7.7kg, cavo DC con accendisigari e pulsantiera NexStar*+ USB.

Specifiche Tecniche

Tipologia Montatura Equatoriale alla Tedesca
Capacità di Carico 25kg
Range Regolazione Altezza Treppiede 47.25” – 77.5” (inclusa testa equatoriale)
Diametro Gambe Treppiede 2″
Range Regolazione Latitudine 3º-65º
Peso Treppiede 8.8kg
Peso Testa Equatoriale 20kg
Velocità Massima 5º/secondo
Velocità di Inseguimento Siderale, Solare, Lunare.
Numero di Porte Ausiliarie 2
Porta Autoguida Si
Porta USB Si
Software Software di Controllo tramite USB (incluso)
Pezzi ed Accessori Inclusi:

 CGX Testa Equatoriale

CGX Treppiede

Vano Porta Accessori

N°1: 7.7kg Contrappeso

Pulsantiera NexStar+ USB

Cavo Alimentazione DC Accendisigari