Artesky
Binocolo SV 8x42 Kowa
Binocolo SV 8x42 Kowa

Kowa

Binocolo SV II 8x42 Kowa

276,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    KW-SVII42-8

  • Disponibilità

    1

Ultimi articoli in magazzino

Chiudere

Descrizione

Serie SV II - Binocolo compatto a prismi a tetto

I binocoli Kowa serie SV-II sono tra i più leggeri sul mercato, con un design unico che li contraddistingue al primo sguardo.

Kowa ha speso moltissimo tempo per perfezionare e studiare la serie SV II, per ottenere questo peso senza rinunciare alla qualità ottica dei propri binocoli.

Questo studio ha condotto alla creazione di un binocolo compatto e leggero, molto portatile anche nell'uso prolungato.

Design robusto

I binocolo Kowa serie SV-II sono stati costruiti avendo in mente l'utente più esigente, ogni modello vanta un insieme di funzioni che si abbinano; sono avvolti in un'armatura in gomma molto spessa, progettata per proteggere a dovere l'ottica interna da colpi e graffi. Inoltre, intorno agli obiettivi, lo spessore della gomma è stato aumentato per evitare danni in quella parte cosi delicata del binocolo.

Miglioramento della messa a fuoco

La serie SV-II è stata migliorata sostanzialmente nel sistema di messa a fuoco, in modo da facilitare l'utilizzo rispetto a quelle che di solito si trovano sui binocoli.

La ruota centrale di messa a fuoco è stata sostanzialmente aumentata sia in dimensioni che in rigidità, inoltre la regolazione diottrica è stata posizionata sotto all'oculare destro in modo da consentire all'utente di avere una presa facile e precisa durante l'utilizzo.

Questi miglioramenti puntano a dare all'utente il pieno controllo dello strumento in modo semplice ed efficace, al fine di dare un'immagine chiara e nitida.

Lenti Kowa

L'ottica interna è la spina dorsale di qualsiasi binocolo presente sul mercato, ed è un'area nella quale Kowa si impegna tantissimo.

Tutti i componenti ottici della serie SV II sono di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo.

I binocoli producono cosi immagini nitide, creando soggetti visivi naturali e rappresentativi.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento Kowa Repelling (KR); la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata.

Questa caratteristica viene solitamente riservata per i binocoli più costosi.


Uso quotidiano del binocolo

La serie SV-II incorpora una serie di funzioni pratiche che aiutano a migliorare l'esperienza quotidiana dell'utente, Kowa ha aumentato la ruota di messa a fuoco in modo che questa risponda con precisione anche ad un movimento molto fine.

I paraocchi che scattano su tre regolazioni permetto di appoggiare con estrema comodità l'occhio e consento un'osservazione lunga e priva di disagi.


Completamente protetto per l'uso in qualsiasi clima

La serie SV-II è completamente impermeabile al 100%

In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design Kowa ha fatto si che questo problema sia stato risolto al 100%, in questo modo avrete un binocolo sempre al sicuro dalle fonti d'acqua.

Il rivestimento esterno inoltre fa si che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura.

Gli ingegneri Kowa hanno aggiunto un nuovo livello di protezione dal clima, hanno sigillato ogni obiettivo rimepiendolo di gas azoto; questa misura funziona per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura.

L'utilizzo della serie SV II è consigliato per il birdwatching, in barca a vela, durante un safari oppure una semplice gita in montagna; grazie alle loro caratteristiche tecniche non risentono delle avverse condizioni climatiche e possono facilmente adattarsi ad ogni ambiente.

Pacchetto completo di accessori

Il binocolo Kowa serie SV II è dotato di una serie di accessori molto utili.

Una custodia resistente con l'aggancio per la tracolla è stata progettata per mantenere il binocolo al sicuro anche quando non viene utilizzato.

Copriobiettivi e cinghia in neoprene sono compresi nella confezione per consentire un facile trasporto del binocolo.

Possiede una comoda distanza interpupillare regolabile che consente di adattare il binocolo a chiunque desideri utilizzarlo, la lunga estrazione pupillare consente un utilizzo comodo anche ai portatori di occhiali.


Caratteristiche tecniche

Prestazioni

Tecnica di fabbricazione Prismi a tetto
Ingrandimento 8
Diametro della lente frontale (mm) 42
Rivestimento lente Rivestimento di fase, completo, multistrato
Sistema di messa a fuoco Messa a fuoco cenrale
Pupilla d'uscita (mm) 5,3
Estrazione pupillare (mm) 19,5
Conchiglie di Gomma girevole
posizione correzione diottrica a destra

Particolarità

Funzione zoom -
Oculari per chi porta gli occhiali si
Stabilizzatore d'immagine -
Bussola -
Telemetro -
Filetto per connessione al cavalletto -
Anti-spruzzo si
Borsa imbottita si
Impermeabile si

Campo visivo

Campo visivo reale (°) 6,3
Campo visivo a 1.000 m (m) 110
Distanza minima di messa a fuoco (m) 4
Quantità di luce 18,1
Fattore crepuscolare 18,3

Generale

Materiale delle superfici Rivestimento in gomma
Serie SV II
Lunghezza (mm) 174
Larghezza (mm) 128
Altezza (mm) 56
Peso (g) 665
Colore verde

Campi di utilizzo

Teatro non consigliabile
Astronomia medio
Viaggi e sport buono
Caccia buono
Bird watching buono
Vela medio