Artesky
Binocolo BD 8x32 XD Prominar Kowa
Binocolo BD 8x32 XD Prominar Kowa

Kowa

Binocolo BD-II 8x32 XD Prominar Kowa

425,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    KW-BDII32-8XD

  • Disponibilità

    1

Ultimi articoli in magazzino

Chiudere

Descrizione

Serie BD-II XD Prominar - Binocolo ad elevate prestazioni con corpo compatto

La serie BD-II XD Prominar della giapponese Kowa è una delle serie di binocoli più apprezzate al mondo. Corpo compatto e prestazioni elevatissime, rendono questa linea di binocoli un must have per qualsiasi appassionato di natura, birdwatching oppure di escursioni.

Immagini luminose e chiare sono il punto di forza di questa serie di binocoli, la visione crepuscolare rimane limpida e chiara senza aberrazioni cromatiche di alcun genere e senza la creazione di artefatti anche ai bordi del campo visivo.

Grandangolare

La caratteristica che fa della serie BD XD II il nuovo cavallo di battaglia di casa Kowa nel mondo mid-level è da riscontrarsi nel campo visivo del binocolo. Maggior campo visivo significa maggiore immersione nell’osservazione, maggiore consapevolezza di utilizzo in relazione all’ambiente osservato e una più facile localizzazione del soggetto da inquadrare. Il tutto ovviamente senza rinunciare alla nitidezza e alle qualità ottiche anche a bordo campo. Utilizzando i binocoli Kowa BD XD II avrete la sensazione di avere a pochi metri da voi anche soggetti molto distanti mantenendo tuttavia la sensazione di largo campo tipica della visione ad occhio nudo.


Ottiche serie BD XD Prominar - Made in Japan

Le lenti XD offrono un contrasto ed una nitidezza impensabile per la fascia di prezzo, la tonalità dei colori è quasi totalmente neutra e la nitidezza sull'asse è molto soddisfacente.

La trasmissione luminosa è molto elevata, soprattutto durante l'utilizzo crepuscolare, dove tutti i binocoli vengono messi a dura prova; in questo frangente Kowa da il meglio di se, rendendo anche questa un'esperienza visiva unica, confrontato al rapporto qualità/prezzo.

Utilizzo di "C3 Coating"


Questa è una nuova tecnologia utile per aumentare il tasso di riflessione del prisma. Riducendo la quantità di luce persa, viene raggiunto un campo visivo più luminoso e più chiaro.

Lenti Kowa

L'ottica interna è la spina dorsale di qualsiasi binocolo presente sul mercato, ed è un'area nella quale Kowa si impegna tantissimo.

Tutti i componenti ottici della serie BD-II XD Prominar sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo.

I binocoli producono cosi immagini nitide, creando soggetti visivi naturali e rappresentativi.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento Kowa Repelling (KR); la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata.

Questa caratteristica viene solitamente riservata per i binocoli più costosi.

Uso quotidiano del binocolo

La serie BD-II XD Prominar incorpora una serie di funzioni pratiche che aiutano a migliorare l'esperienza quotidiana dell'utente, Kowa ha aumentato la ruota di messa a fuoco in modo che questa risponda con precisione anche ad un movimento molto fine.

I paraocchi che scattano su tre regolazioni permetto di appoggiare con estrema comodità l'occhio e consento un'osservazione lunga e priva di disagi.


Design di qualità

La serie BD-II XD Prominar offre binocoli con un ampio ponte, cerniera centrale per la regolare interpupillare, un ottimo bilanciamento e prismi a tetto.

Lo chassis del binocolo è completamente in magnesio, una raffinatezza che solitamente si trova solo nei binocoli di alta gamma, il corpo è spesso e si presenta in una colorazione verde scuro molto elegante, che lo rendo non solo molto bello esteticamente ma anche un perfetto regalo per gli amanti del genere.

All'esterno la gommatura di protezione dell'ottica è liscia, mentre nella parte interna e sul ponte, diventa a buccia di arancia per consentire un facile grip anche con il binocolo bagnato o umido.

I paraocchi in gomma sono ruotabili ed estraibili in tre differenti posizioni di riposo per consentire un confort visivo anche per chi porta gli occhiali.

La regolazione della messa a fuoco è zigrinata  per una facile presa, priva di giochi. La ghiera di regolazione della diottria non ha un sistema di blocco, tuttavia non ruota con facilità se non sollecitata, mantenendo la regolazione anche quando il Prominar è appeso al collo.

Completamente protetto per l'uso in qualsiasi clima

La serie BD-II XD Prominar è completamente impermeabile al 100%

In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design Kowa ha fatto si che questo problema sia stato risolto al 100%, in questo modo avrete un binocolo sempre al sicuro dalle fonti d'acqua.

Il rivestimento esterno inoltre fa si che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura.

Gli ingegneri Kowa hanno aggiunto un nuovo livello di protezione dal clima, hanno sigillato ogni obiettivo rimepiendolo di gas azoto; questa misura funziona per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura.

L'utilizzo della serie BD-II XD Prominar è consigliata per il birdwatching, in barca a vela, durante un safari oppure una semplice gita in montagna; grazie alle loro caratteristiche tecniche non risentono delle avverse condizioni climatiche e possono facilmente adattarsi ad ogni ambiente.

Pacchetto completo di accessori

Il binocolo Kowa serie BD-II XD Prominar è dotato di una serie di accessori molto utili.

Una custodia resistente con l'aggancio per la tracolla è stata progettata per mantenere il binocolo al sicuro anche quando non viene utilizzato.

Copriobiettivi e cinghia in neoprene sono compresi nella confezione per consentire un facile trasporto del binocolo.

Possiede una comoda distanza interpupillare regolabile che consente di adattare il binocolo a chiunque desideri utilizzarlo, la lunga estrazione pupillare consente un utilizzo comodo anche ai portatori di occhiali.


Caratteristiche tecniche

Prestazioni

Ingrandimento 8
Diametro della lente frontale (mm) 32
Estrazione pupillare (mm) 16,5
Conchiglie di Gomma girevole
Tecnica di fabbricazione Prismi a tetto
Compensazione diottrica +/-4
Materiale di vetro vetro ED (Fluorite)
Rivestimento lente Rivestimento di fase, completo, multistrato
Distanza interpupillare (mm) 57-76
Sistema di messa a fuoco Messa a fuoco cenrale

Particolarità

Compensazione diottrica si
Anti-spruzzo si
Riempimento gassoso protettivo si
Copertura obiettivo si
Coprioculare si
Cartuccera -

Campo visivo

Fattore crepuscolare 16
Distanza minima di messa a fuoco (m) 1,3
Campo visivo a 1.000 m (m) 154
Campo visivo reale (°) 8,8 (Grandangolo)

Generale

Peso (g) 540
Larghezza (mm) 124
Altezza (mm) 51
Lunghezza (mm) 116
Materiale Magnesio
Materiale delle superfici Rivestimento in gomma
Serie BD II XD