Artesky
Binocolo GENESIS 8.5x44 Kowa
Binocolo GENESIS 8.5x44 Kowa
  • Non disponibile

Kowa

Binocolo GENESIS 8.5x44 Kowa

1.229,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    KW-GENESIS-44-8.5

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Non disponibile

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Serie GENESIS Prominar - La punta di diamante di casa Kowa

La serie Genesis è la punta di diamante della casa giapponese Kowa; corpo compatto con lenti XD Prominar con trattamento multistrato le rendono uniche nel loro genere.

Se stai cercando un binocolo per birdwatching, inutile dire che la serie Genesis è stata pensata proprio per te.

Corpo compatto, peso leggero e facile utilizzo, rendono questo binocolo un vero gioiello da avere sempre con se quando si fanno escursioni o osservazione naturalistica, mai uscire di casa senza!

Immagini luminose e chiare sono il punto di forza di questa serie di binocoli, la visione crepuscolare rimane limpida e chiara senza aberrazioni cromatiche di alcun genere e senza la creazione di artefatti anche ai bordi del campo visivo.

Ottiche serie GENESIS Prominar - Made in Japan

Le lenti XD offrono un contrasto ed una nitidezza impensabile per la fascia di prezzo, la tonalità dei colori è quasi totalmente neutra e la nitidezza sull'asse è molto soddisfacente.

La trasmissione luminosa è molto elevata, soprattutto durante l'utilizzo crepuscolare, dove tutti i binocoli vengono messi a dura prova; in questo frangente Kowa da il meglio di se, rendendo anche questa un'esperienza visiva unica, confrontato al rapporto qualità/prezzo.

Questa serie di binocoli tuttavia si differenzia dalla serie BD XD Prominar, in quanto le lenti montate sulla serie GENESIS sono lenti XD con una superficie alla fluorite sintetica.

La fluorite sintetica è un monocristallo artificiale che non contiene impurità, non emette fluorescenza quando viene scaldato o esposto ai raggi ultravioletti ed è chimicamente stabile, tuttavia la sua lavorazione non è molto semplice e viene utilizzata solamente su prodotti di alta qualità.

Perchè la serie GENESIS non viene definita "alla fluorite"?

La serie GENESIS utilizza solamente una lente alla fluorite sintetica, per una scelta commerciale di Kowa, solamente i prodotti con lenti composte interamente in fluorite sintetica possono avere il privilegio di essere chiamati cosi; la serie GENESIS quindi pur facendone uso, viene definita XD, cioè "lenti a extra-bassa dispersione", cioè aventi un numero di Abbe molto basso, tale da avere immagini praticamente neutre e che rispecchiano in pieno l'oggetto che stiamo osservando.

Utilizzo del "C3 Coating" e prisma di Schmidt-Pecan


Questa è una nuova tecnologia utile per aumentare il tasso di riflessione del prisma. Riducendo la quantità di luce persa, viene raggiunto un campo visivo più luminoso e più chiaro.

Il binocolo GENESIS utilizza un prisma Schmidt-Pechan, una superficie del prisma Pechan non fornisce una riflessione totale, quindi è stato applicato un rivestimento C3 altamente riflettente. Questo consente una maggiore riflettività al 99% in tutto lo spettro del visibile (400-700nm).

La superficie del tetto a prisma Schmidt viene corretta per garantire immagini nitide e piene di contrasto.

Per la costruzione del prisma Schmidt-Pechan si utilizzano vetri BAk4 e SK15 che offrono una minima dispersione della luce ed un'ottima correzione delle aberrazioni geomtriche.

Questi si differenziano dai prismi Abbe-Konig per il peso, infatti la serie GENESIS rimane leggermente più pesante rispetto a binocoli con lo stesso diametro,tuttavia questo piccolo scotto viene pienamente ricompensato da immagini favolose e dense di contrasti e nitidezza.

Lo schema ottico SP (Schmidt-Pecan) prevede 6 riflessioni e 4 passaggi aria/vetro, avente due prismi separati.

Tutto questo non solo fornisce immagini luminose e nitide, ma anche una riproduzione perfettamente accurata del colore dell'oggetto osservato.

Lenti Kowa

L'ottica interna è la spina dorsale di qualsiasi binocolo presente sul mercato, ed è un'area nella quale Kowa si impegna tantissimo.

Tutti i componenti ottici della serie GENESIS XD Prominar sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo.

I binocoli producono cosi immagini nitide, creando soggetti visivi naturali e rappresentativi.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento Kowa Repelling (KR); la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata.

Tutte queste caratteristiche del binocolo, servono a fornire immagini ricche di dettagli, nitide e prive di cromatismi.

Aberrazioni

L'aberrazione cromatica è completmente priva al centro del campo, mentre il cromatismo laterale inizia ad essere visibile dal 75-85% del campo ma tale fattore dipende tantissimo dalla luminosità del soggetto inquadrato e ci si trova in condizioni poco favorevoli di luce (ad esempi in fortissima contro-luce). Tuttavia l'aberraione cromatica è comunque molto contenuta rispetto a binocoli offerti ad un prezzo superiore con lo stesso schema ottico.

Il GENESIS non è dotato di un campo piatto, le immagini in uso diurno sono perfette per l'80% del campo, dopo si percepisce una graduale sfocatura, molto lieve che ci accompana fino al bordo.

Il Cut-Off dei prismi è perfettamente circolare senza caduta di luce ai bordi.

Le aberrazioni sono presenti in TUTTI gli strumenti ottici, tuttavia alcuni ne sono meno affetti di altri, la serie GENESIS, tenendo conto del prezzo, risulta essere una delle migliori in questo campo.

Uso quotidiano del binocolo

La serie GENESIS XD Prominar incorpora una serie di funzioni pratiche che aiutano a migliorare l'esperienza quotidiana dell'utente, Kowa ha aumentato la ruota di messa a fuoco in modo che questa risponda con precisione anche ad un movimento molto fine.

I paraocchi che scattano su tre regolazioni permetto di appoggiare con estrema comodità l'occhio, adattare al meglio il binocolo al proprio viso, adattare i paraocchi secondo le condizioni di luce consentendo cosi un'osservazione lunga e priva di disagi.

Design di qualità

La serie GENESIS XD Prominar offre binocoli con un ampio ponte, cerniera centrale per la regolare interpupillare, un ottimo bilanciamento e prismi a tetto.

Lo chassis del binocolo è completamente in magnesio, una raffinatezza che solitamente si trova solo nei binocoli di alta gamma, il corpo è spesso e si presenta in una colorazione verde scuro molto elegante, che lo rendo non solo molto bello esteticamente ma anche un perfetto regalo per gli amanti del genere.

All'esterno la gommatura di protezione dell'ottica è liscia, mentre nella parte interna e sul ponte, diventa a buccia di arancia per consentire un facile grip anche con il binocolo bagnato o umido.

I paraocchi in gomma sono ruotabili ed estraibili in tre differenti posizioni di riposo per consentire un confort visivo anche per chi porta gli occhiali.

La regolazione della messa a fuoco è zigrinata  per una facile presa, priva di giochi. La ghiera di regolazione della diottria non ha un sistema di blocco, tuttavia non ruota con facilità se non sollecitata, mantenendo la regolazione anche quando il Prominar è appeso al collo.

Ottima anche l'ergonomia grazie agli incavi per i pollici per consentire una presa più solida e semplice.

Completamente protetto per l'uso in qualsiasi clima

La serie GENESIS XD Prominar è completamente impermeabile al 100%, ma non utilizzabile sott'acqua.

In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design Kowa ha fatto si che questo problema sia stato risolto al 100%, in questo modo avrete un binocolo sempre al sicuro dalle fonti d'acqua.

Il rivestimento esterno inoltre fa si che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura.

Gli ingegneri Kowa hanno aggiunto un nuovo livello di protezione dal clima, hanno sigillato ogni obiettivo rimepiendolo di gas azoto; questa misura funziona per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura.

Inoltre protegge il binocolo contro muffe e altri rpoblemi di condensazione interni.

L'utilizzo della serie GENESIS XD Prominar è consigliata per il birdwatching, in barca a vela, durante un safari oppure una semplice gita in montagna; grazie alle loro caratteristiche tecniche non risentono delle avverse condizioni climatiche e possono facilmente adattarsi ad ogni ambiente.

Pacchetto completo di accessori

Il binocolo Kowa serie GENESIS XD Prominar è dotato di una serie di accessori molto utili.

Una custodia resistente con l'aggancio per la tracolla è stata progettata per mantenere il binocolo al sicuro anche quando non viene utilizzato.

Copriobiettivi e cinghia in neoprene sono compresi nella confezione per consentire un facile trasporto del binocolo.

Possiede una comoda distanza interpupillare regolabile che consente di adattare il binocolo a chiunque desideri utilizzarlo, la lunga estrazione pupillare consente un utilizzo comodo anche ai portatori di occhiali.

Caratteristiche tecniche

Prestazioni

Ingrandimento 8,5
Diametro della lente frontale (mm) 44
Pupilla d'uscita (mm) 5,2
Compensazione diottrica +/- 3,5
Tecnica di fabbricazione Prismi a tetto
Sistema di messa a fuoco Messa a fuoco cenrale (Ruota centrale)
Rivestimento lente Rivestimento di fase, completo, multistrato (Rivestimento Kowa C³)
Materiale di vetro Vetro fluoruro
Conchiglie di Gomma girevole
posizione correzione diottrica a destra

Particolarità

Funzione zoom -
Stabilizzatore d'immagine -
Bussola -
Telemetro -
Filetto per connessione al cavalletto -
Anti-spruzzo si
Borsa imbottita si
Oculari per chi porta gli occhiali si
Impermeabile si

Campo visivo

Campo visivo reale (°) 7,0
Campo visivo apparente (°) -
Fattore crepuscolare 19,3
Campo visivo a 1.000 m (m) 122
Distanza minima di messa a fuoco (m) 1,7
Quantità di luce 27,0

Generale

Lunghezza (mm) 165
Larghezza (mm) 64
Altezza (mm) 138
Peso (g) 940
Serie Genesis
Materiale delle superfici Rivestimento in gomma
Colore verde

Campi di utilizzo

Astronomia buono
Bird watching ottimo
Caccia ottimo
Vela buono
Teatro non consigliabile