Artesky
Prisma di Herschel Tecnosky 1,25"
Prisma di Herschel Tecnosky 1,25"

Artesky

Prisma di Herschel 1.25"

189,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    HERSCHEL-1

  • Disponibilità

    11

Chiudere

Descrizione

Prisma di Herschel 31.8mm

Il corpo del prisma di Herschel Artesky è realizzato completamente in alluminio anodizzato nero con feritoie nella parte posteriore per dissipare il calore prodotto dall'osservazione solare.

Il prisma è composto da un vetro di ottima qualità e permette di avere immagini dettagliate della fotosfera solare; abbinato ad un buon rifrattore consente di vedere le macchie solari, le facole e la granulazione solare.

All'interno del prisma Artesky è montato un filtro con trattamento verde che garantisce un contrasto ottimale tra i 510 e 550nm sul Sole

Frontalmente è montato un sistema di diaframma della luce che permette di regolare la quantità di luce che viene lasciata passare all'interno del prisma di Herschel.

Il portaoculari da 31.8mm è fonito anche di filetto T2 per collegare camere di ripresa.

Insieme nella scatola viene fornito anche un filtro polarizzatore e un piccolo anello con filetto M36x0.75

Consigli sull'utilizzo

Ricordiamo che il prisma di Herschel è lo strumento migliore e più sicuro per l'osservazione del Sole in luce bianca ma si può utilizzare solo con i rifrattori.

Consigliamo questo prodotto per rifrattori fino a 130mm, oltre a questo diametro è preferibile scegliere i modelli da 2" oppure diaframmare lo strumento frontalmente.

Diaframma frontale

Grazie al diaframma frontale (1) in metallo, è possibile regolare l'intensita della luce che viene fatta passare fino al prisma, in questo modo si aumenta il contrasto sull'immagine finale.

Immagine ripresa con prisma di Herschel