Rifrattore tripletto Starwave 80 EDT-R Altair Astro

SW80EDTR

Nuovo

Rifrattore tripletto Starwave 80 EDT-R Altair Astro - Tripletto 80/480 F6

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


799,00 € -

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Il rifrattore Starwave 80 EDT-R è il nuovo tripletto apocromatico di casa Altair, dotato di lenti di alto livello può essere considerato il rifrattore 80/480 F6, già molto conosciuto in Italia, versione 3 (V3).

Lo Starwave questa volta vanta una lente di elevata qualità CDGM FCD-100 ED, che sfrutta il sistema STM coating, utilizzato su tutte le superfici per favorire una maggior contrasto.

Il tubo è in alluminio molto leggero con componenti in CNC, un’opaca verniciatura del tubo e una profonda anodizzazione lo rendono molto resistente e allo stesso tempo molto elegante.

Questo rifrattore può essere utilizzato sia per l’osservazione visuale che per l’astrofotografia, utilizzando l’opzionale riduttore di focale Planostar 1x. Utilizzando invece il riduttore Planostar 0.8x è possibile portare lo strumento a F4.8.

L’osservazione visuale con lo Starwave 80EDT-R è pienamente fattibile: i dettagli sono facilmente visibili su pianeti molto grandi come Giove, con tutte le sue quattro lune principali e molti dettagli della superficie del pianeta. Gli anelli di Saturno e migliaia di crateri lunari sono visibili con un altissimo contrasto; possiamo anche utilizzare lo strumento con un prisma di Herschel oppure con un filtro Daystar Quark per osservare il Sole.

Lo Starwave 80EDT-R si adatta facilmente a tutti gli utilizzi.

FOCHEGGIATORE

Il focheggiatore da 2.5” Rack and Pinion consente di utilizzare lo strumento anche con carichi pesanti (come grossi oculari o camere di ripresa CCD) avendo la certezza della massima precisione, grazie anche alla demoltiplica 1:10. Il focheggiatore ha un sistema autocentrante anche per il riduttore da 2” a 1.25”, che consente di avere la massima precisione; inoltre è ruotabile di 360° per avere sempre il setup correttamente orientato.

E' possibile utilizzare lo Starwave 80EDT-R anche come spotting scope o digiscope, infatti basta aggiungere un diagonale prismatico per il raddrizzamento dell'immagine e sarà un'ottimo spotting scope sia in visuale che un incredibile digoscoping per il fotografico!

UTILIZZARE LO STARWAVE 80EDT-R IN ASTROFOTOGRAFIA

CAMERE CCD: Per utilizzare questo rifrattore con le camere CCD bisogna tenere presente che il suo back-focus utilizzando il riduttore Planostar 0.8x V2 è pari a 65.82mm, escludendo l'attacco M42x0.75, in questo caso sarà necessario utilizzare delle prolunghe adeguate.

CAMERE DSLR: Per utilizzare questo rifrattore con le camere DSLR, è sufficiente ordinare il riduttore Planostar 0.8x V2 per camere Nikon F-Mount (46.5mm) oppure per camere Canon EOS mount (44mm), infatti questi riduttori sono già stati appositamente modificati per fare in modo che siano già pronti all'uso.

Controllo multiplo delle ottiche prima della consegna e assistenza garantita al cliente

Tutti i rifrattori venduti sono super controllati, questo per garantire la massima efficienza al cliente che ripone in noi la sua fiducia nell'acquistare il suo strumento.

Questo prevede il controllo sul banco ottico di tutte le ottiche e meccaniche, in quanto si previene qualsiasi problema derivante da ottiche scollimate oppure da meccaniche non correttamente funzionanti.

Artesky inoltre è sempre a disposizione per presonalizzare qualsiasi setup dei propri clienti, infatti progettiamo e costruiamo raccordi, anelli e accessori a misura d'astrofilo.

Assistenza pre e post vendita sono sempre al centro dell'attenzione, in questo modo possiamo consigliare ogni astrofilo al meglio e garantire la miglior esperienza d'acquisto

Caratteristiche tecniche dello Starwave 80EDT-R:

  • Tubo ottico spaziato in aria 80mm F6 Tripletto
  • Lunghezza focale 480mm
  • Lente Hoya FCD100 ED (SD)
  • STM coating su tutte le superfici aria-vetro
  • Potere risolutivo 1.45 arc secondi
  • Visual Limiting Magnitude 12.2 maximum
  • Peso 3kg
  • Lunghezza tubo con paraluce chiuso 39cm.
  • Tubo in alluminio ultraleggero e inserti in CNC di alta qualità
  • Paraluce retraibile
  • Focheggiatore Rack and Pinion 2.5" con riduzione micrometrica 1:10
  • Adattatore autocentrante 2" a 1.25"
  • Tappo frontale e tappo antipolvere posteriore
  • Barra Vixen montata sotto gli anelli
  • Anelli con doppio foro M6
  • Valigia di trasporto su misura

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione