Rifrattore doppietto 125 EDF F/7.8 Altair Astro

AA125EDF

Nuovo

Rifrattore doppietto 125 EDF F/7.8 Altair Astro - Serie Wave - Focheggiatore 3.7" R&P

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


2 499,00 € -

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Rifrattore doppietto 125 EDF F/7.8 Altair Astro - Serie Wave - Focheggiatore 3.7" R&P

Il sogno di ogni visualista, un rifrattore doppieto di grande apertura, ora è possibile grazie al 125 EDF Altair Astro.

Il doppietto 125 EDF è il bilanciamento perfetto tra l'osservazione visuale, per pianeti, Luna, Deep-Sky o Solare.

Un doppietto ED si ambienta più facilemente di un tripletto avendo una lente in meno, quindi l'equilibrio termico ottimale è raggiunto prima; da questo ne trae vantaggio l'immagine che viene data dallo strumento, risulta più limpida, calma e molto più contrastata.

Può essere utilizzato con un Daystar Quark per ottenere immagini ad alta risuluzione del Sole, oppure con un prisma di Hershel per l'osservazione in luce bianca. Il contrasto e la risoluzione cosi ottenuti consentono di vedere la delicata struttura solare inclusa la granulazione e le macchie solari.

Controllo multiplo delle ottiche prima della consegna e assistenza garantita al cliente

Tutti i rifrattori venduti sono super controllati, questo per garantire la massima efficienza al cliente che ripone in noi la sua fiducia nell'acquistare il suo strumento.

Questo prevede il controllo sul banco ottico di tutte le ottiche e meccaniche, in quanto si previene qualsiasi problema derivante da ottiche scollimate oppure da meccaniche non correttamente funzionanti.

Artesky inoltre è sempre a disposizione per presonalizzare qualsiasi setup dei propri clienti, infatti progettiamo e costruiamo raccordi, anelli e accessori a misura d'astrofilo.

Assistenza pre e post vendita sono sempre al centro dell'attenzione, in questo modo possiamo consigliare ogni astrofilo al meglio e garantire la miglior esperienza d'acquisto

Performance da APO con un design moderno

Solitamente il design APO Altair è riservato ai tripletti, tuttavia il 125 EDF condivide con questi molte caratteristiche tecniche, come il fatto di non avere nessuna aberrazione cromatica al fuoco. Questo grazie al lungo rapporto focale di F/7.8 e al moderno design, creato dopo decine di prototipi per raggiungere la massima qualità per l'osservazione e per l'astrofotografia.

Il 125 EDF utilizza una lente alla fluorite sintetica FPL53ED per mantenere il rapporto focale a F8 o più corto; ogni lente ha un multi trattamento per renderla più brillante e priva di imperfezioni, inoltre questo trattamento indurisce lo strato esterno rendendolo più durevole nel tempo.

Altair Serie Wave

Il 125 EDF è testato numerose volte in fabbrica prima di essere spedito, tuttavia viene ricontrollato da Altair Astro prima della consegna finale al cliente. Sono utilizzate solo lenti di alta qualità in grado di superare i numerosi controlli in fabbrica, tutto questo per garantire un prodotto impeccabile al cliente. Ogni lente ha un numero seriale che permette di risalire al lotto di produzione. Lavorando a stretto contatto con gli ottici, Altair ha introdotto un nuovo sistema per diminuire al minimo l'aberrazione cromatica sviluppata dalle lenti in modo da rendere le immagini più limpide e prive di difetti ottici.
Queste lenti cosi modificate sono superiori alle solite lenti della normale produzione, lo star test parla da sè, lo correzione cromatica è eccellente.
Per questo Altair consegna sempre un test interferometrico del prodotto, questo è l'unico modo per garantirne la qualità e la sua effettiva superiorità agli altri doppietti in commercio.
 

 Quale montatura è raccomandata per questo strumento?

Ci sono diverse opzioni che si possono raccomandare, in particolare conviene considerare l'uso finale dello strumento, se puramente per l'osservazione oppure per l'imaging.

Per quanto riguarda l'osservazione visuale è possibile usare questo strumento con una montatura altazimutale come la T-Sky oppure con una montatura equatoriale come la Celestron AVX oppure la Skywatcher HEQ5.

Per quanto riguarda invece l'astrofotografia è possibile usare questo strumento con una EQ6 Skywatcher, iOptron IEQ45 e montature superiori.

 
Q: What field flattener and reducer options should I choose for my Altair 125mm ED Doublet APO?
PlanoStar 0.79x Reducer/Flattener (PLANOS-3-0.79X-M48) fits all Wave Series focusers without any adapter required.
 

Caratteristiche tecniche:

  • Apertura/Lunghezza focale: 125mm / 975mm.
  • Rapporto focale: F7.8.
  • Potere risolutivo: 0.93 arc seconds.
  • Limiting Visual Magnitude +12.6.
  • Ingrandimenti massimi - 246x (atmospheric conditions permitting).
  • Doppietto APO spaziato in aria con test ottico e interferometrico.
  • FMC su tutte le superfici
  • Nuovo focheggiatore 3.7" R&P dual speed con riduzione micrometrica 1:10, backfocus 170mm con 100mm di estrazione. Rotazione completa di 360° per un corretto posizionamento della camera di ripresa.
  • Riduzione 2" autocentrante, consigliamo anche la riduzione Twist Lock (vedi prodotti consigliati)
  • Tubo in alluminio con verniciatura bianca opaca, molto elegante e resistente.
  • Paraluce retraibile
  • Microfocuser 1:10
  • Anelli realizzati in CNC
  • Piastra Vixen
  • Riduzione 2"-1.25" (consigliamo il Twist Lock come accessorio aggiuntivo)
  • Peso dello strumento - 7.9kg con anelli
  • Lunghezza dello strumento 838mm con paraluce abbassato

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione