Guida fuori asse HELIX Artesky

ART8137

Nuovo

Guida fuori asse HELIX Artesky - Guida fuori asse con attacco 2"/M48x0.75 o M42x0.75 (T2) lato telescopio, lato camera attacco M42x0.75 (T2) - Completa di messa a fuoco elicoidale della camera di guida con attacco 1.25" oppure M42x0.75 (T2) e derotatore per camera di ripresa

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


199,00 € -

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Guida fuori asse HELIX Artesky

La guida fuori asse è uno strumento veramente comodo ed eccezionale per gli astrofotografi. La guida fuori asse è un'innovazione a dir poco geniale, possiamo avvitarla o inserirla nel focheggiatore del nostro telescopio.

Un piccolo prisma devia dal telescopio una piccolissima quantità di luce in un tubo separato, dove è posizionata la vostra camera di guida oppure il vostro oculare con reticolo illuminato.

Grazie a questo, potrete correggere facilmente qualsiasi errore di ineguimento durante il tempo di ripresa della vostra camera.

Risultato ? Stelle perfettamente rotonde!

Perché a volte è meglio fotografare con una guida fuori asse

Con una guida fuori asse avrete fotografie perfette in un attimo; foto che necessitano di lunghi tempi di ripresa richiedono inseguimenti precisi, come quelli garantiti dalla guida HELIX Artesky, strumento imprescindibile per astrofotografi.

Otterrete fotografie perfette in poco tempo!

Vantaggi

  • Ottenete ottime fotografie con stelle perfettamente rotonde
  • Per rifrattori e telescopi SC, Mak e RC
  • Lunghezza complessiva di soli 22mm - molto compatta!
  • Guida molto robusta e allo stesso tempo molto leggera solo 324g - Diffidate da guide fuori asse troppo leggere, mancano di robustezza!
  • Apertura libera di 45mm - Ottima per illuminare anche grandi sensori
  • Focheggiatore elicoidale micrometrico con messa a fuoco di precisione 0.05mm
  • Backfocus 70mm

Come collegare la guida fuori asse HELIX

Molto semplice da adattare, la guida fuori asse HELIX Artesky ha un attacco 2"/M48x0.75 o M42x0.75 (T2) lato telescopio, lato camera attacco M42x0.75 (T2) - Completa di messa a fuoco elicoidale della camera di guida con attacco 1.25" oppure M42x0.75 (T2) e derotatore per camera di ripresa

Il set di accessori comprende tre viti e un adattatore, grazie a questo accessorio potrete ruotate la vostra camera di ripresa in qualsiasi momento per mantenerla sempre dritta rispetto all'oggetto che state fotografando!

Telescopio guida o guida fuori asse ?

Per molti dipende solo dal proprio gusto personale, tuttavia utilizzando tempi di ripresa lunghi, la posizione del telescopio guida e del telescopio può subire spostamenti minimi, anche con telescopi riflettori.

Una guida fuori asse risolve facilmente questo problema in quanto è presente solo un cammino ottico.

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione