Artesky
Oculare 5mm Planetary Artesky
Oculare 5mm Planetary Artesky

Artesky

Oculare 5mm Planetary

59,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    PLAN-5

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Chiudere

Descrizione

Gli oculari Planetary Duo Artesky sono oculari con campo apparente di 60° con un design adatto per effettuare alti,bassi o medi ingrandimenti a seconda della focale scelta.

Questi oculari sono altamente indicati per l'osservazione planetaria, della Luna e degli oggetti deep-sky oppure per la fotografia in proiezione con le camere DSLR oppure, ancora, con il metodo afocale per la fotografia con il proprio smartphone.

Osservazione della Luna e dei pianeti

Questi oculari restituiscono un'immagine molto contrastata, in particolare sull'asse ottico, il che rende questo oculare un must-have per chi desidera fare delle osservazioni planetarie. Grazie alla possibilità di regolare l'oculare, è possibile osservare a lungo senza sforzare l'occhio; sono inoltre adatti per l'utilizzo con torretta binoculare.

Osservazione degli oggetti Deep Sky: nebulose e galassie

Gli oculari HR consentono una visione nitida, contrastata e luminosa anche degli oggetti del profondo cielo di piccole dimensioni grazie al trattamento antiriflesso e all'annerimento dell'interno degli oculari.

 

Comfort visivo elevatissimo!

Gli oculari Planetary Duo sono stati creati per massima nitidezza e contrasto sull'asse ottico, ma offrono anche un elevato comfort visivo per lunghe osservazioni, cosa non sempre possibile con gli oculari planetari.

Questa serie di oculari è disponibile nelle focali da 3.2-4-5-6-7-8-9 mm con diametro da 31.8mm.

Estrazione pupillare di 16mm!

La grande estrazione pupillare può essere facilmente usata con profitto adattando in altezza il comodo paraluce in gomma, così ogni osservatore può trovare la sua posizione ideale di utilizzo.

Questi oculari sono anche perfetti per chi porta gli occhiali.

Eccellente contrasto dell'immagine

Sull'asse l'immagine è pressochè perfetta, come un ottimo ortoscopico.

La nitidezza non è da meno, infatti è presente su tutto il campo visivo rendendo questi oculari paragonabili se non superiori a molti ortoscopici.

Effetto parallasse inesistente

L'effetto parallasse è il difetto di non riuscire più a vedere l'immagine quando si sposta la visione dall'asse ottico, solitamente ne soffrono gli oculari economici; questo difetto non è presente sulla serie Planetary Duo.

Punti di forza degli oculari Planetary Duo Artesky


- Estremo comfort visivo
- Campo apparente di 60°
- Trattamento antiriflesso su tutte le superfici
- Barilotto interno annerito per un maggior contrasto e minori riflessi
- Eccellente per uso in visione binoculare con una torretta
- Gomma paraocchi morbida e molto comoda

 Nella scatola:

  • - Ogni oculare Planetary Duo Artesky ha una robusta scatola in cartone e tappi per entrambi i lati