Rifrattore 130 Tripletto FPL53 F/6.6 Sharpstar

AL-130-FPL53

Nuovo

Rifrattore tripletto FPL53 130 F/6.6 Sharpstar - Focheggiatore da 3" - Lunghezza focale 860mm

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


2 999,00 € -

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Rifrattore tripletto FPL53 130 F/6.6 Sharpstar - Focheggiatore da 3" - Lunghezza focale 860mm

Rifrattore apocromatico a 3 elementi ottici ad altissima definizione per l'osservazione visuale, offre una correzione cromatica ai massimi livelli grazie alla sapiente costruzione Sharpstar. L'immagine non risente di nessuna aberrazione cromatica e rimane molto limpida e ben contrastata, nitida anche nell'utilizzo per osservazione visuale terrestre.

Il rifrattore 130/860 FPL53 è l'ammiraglia di casa Sharpstar, non troverete un prodotto con le stesse caratteristiche ad un minor prezzo!

Per quanto riguarda l'astrofotografia, questo strumento può essere utilizzato senza problemi con due tipi di correttori, il Riccardi 0.75x (opzionale) oppure lo spianatore 2.5" TS per camere con sensori di grandi dimensioni.

Inoltre è disponibile il riduttore Sharpstar 0.76x! Chiedeteci informazioni in merito!

HTB1_CBadOqAXuNjy1Xdq6yYcVXad.jpg

Controllo multiplo delle ottiche prima della consegna e assistenza garantita al cliente

Tutti i rifrattori venduti sono super controllati, questo per garantire la massima efficienza al cliente che ripone in noi la sua fiducia nell'acquistare il suo strumento.

Questo prevede il controllo sul banco ottico di tutte le ottiche e meccaniche, in quanto si previene qualsiasi problema derivante da ottiche scollimate oppure da meccaniche non correttamente funzionanti.

Artesky inoltre è sempre a disposizione per presonalizzare qualsiasi setup dei propri clienti, infatti progettiamo e costruiamo raccordi, anelli e accessori a misura d'astrofilo.

Assistenza pre e post vendita sono sempre al centro dell'attenzione, in questo modo possiamo consigliare ogni astrofilo al meglio e garantire la miglior esperienza d'acquisto.

Meccanica e lenti migliorate

La meccanica molto precisa garantisce un'applicazione universale in ogni campo astronomico ed estrema soddisfazione nell'utilizzo.

Oltre al miglioramento delle ottiche, il Sharpstar 130/860 offre anche una meccanica migliorata che non lascia nulla al caso, in questo modo le prestazione dell'apocromatico possono essere sfruttate a pieno anche in campo astrofotografico.

Tripletto apocromatico FPL53 spaziato in aria con multitrattamento su ogni superficie ottica, questo rende la qualità ottica molto buona e nessuna aberrazione cromatica anche al massimo ingrandimento.

L'obiettivo di questo apocromatico è composto da un tripletto spaziato in aria composto anche da elementi forniti dalla celebre Ohara (Made in Japan),infatti l'elemento centrale è composto da vetro ED Ohara SuperAPO-FPL53.

Il progetto ottico ultra-modernizzato permette una correzione ottica precisa in tutto il range delle lunghezze d'onda.

Tutto questo rende il Sharpstar 130/860 uno dei migliori apocromatici in circolazione, in quanto è molto più controllato rispetto ad altri rifrattori in commercio.

HTB1c2_Lf8TH8KJjy0Fiq6ARsXXal.jpg

Focheggiatore Sharpstar da 3" Rack&Pinion

Questo tripletto FPL53 utilizza un nuovissimo focheggiatore Sharpstar da 3", ruotabile di 360° per mantenere sempre la camera nella posizione corretta, grazie al sistema Rack&Pinion, il focheggiatore può sopportare carichi molto pesanti senza alcun problema di torsione.

Il meccanismo di demoltiplica 1:10, offre una messa a fuoco precisa e ideale per astrofotografia.

Possiamo inoltre avere un campo enorme perfettamente corretto grazie al riduttore/spianatore da 3" opzionale.

Grande campo di visualizzazione completamente corretto, a causa del grande 3 "focuser e del riduttore / flattner opzionale.

sharpstar_al-130_10.jpg

Controllo qualità Sharpstar

Una ragione per cui i rifrattori Sharpstar sono molto famosi e di qualità molto elevata è il loro controllo qualità, infatti vengono condotti test interferometrici e ottici su tutti gli apocromatici della casa tedesca, rendendo impeccabile il lavoro svolto da questi strumenti.

Contenuto della scatola:

Tubo in alluminio da 130mm

Paraluce retrattile

Anelli in alluminio lavorati in CNC

Focheggiatore Sharpstar da 3", rotante a 360°, demoltiplica 1:10

Riduzione 2" a 1.25"

Cassa di trasporto

sharpstar_al-130_7.jpg

Caratteristiche tecniche

Tipo di telescopio: Rifrattore Tripletto
Obiettivo: Tripletto APO SUPER FPL53
Materiale del tubo: Alluminio
Apertura: 130 mm
Rapporto focale:F/6.6
Lunghezza focale:860 mm
Rivestimento:multistrato
Risoluzione:0.8"
Valore limite:12.4 mag
Max. ingrandimento: 300 x
Backfocus:180 mm
Focheggiatore: Focheggiatore Sharpstar da 3", rotante a 360°, demoltiplica 1:10
Connessione all'oculare: Filetto M68F, 2 "e 1 1/4" con adattatore
Diametro del tubo:139 mm
Lunghezza di trasporto: 940 mm
Diametro esterno paraluce:160 mm
Peso del tubo: 8.8kg con anelli

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione