Telescopio guida 50mm UltraGuide

ULTRA-50

Nuovo

Il telescopio guida UltraGuide è sia un telescopio guida che un cercatore con focheggiatore elicodiale da 31.8mm !

125,00 € -

Aggiungi alla lista dei desideri

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Il telescopio guida è estremamente necessario quando si fa astrofotografia, l'UltraGuide è un telescopio con focale di 160mm per un rapporto pari a F/3.2, ideale per strumenti con focale media o corta.

Il focheggiatore da 31.8mm permette di utilizzare l'UltraGuide sia come cercatore che come telescopio guida, infatti è provvisto di un filetto T2 per consentire l'attacco alla maggior parte delle camere di guida in commercio.

Cosa differenzia l'UltraGuide 50mm dagli altri telescopi guida in commercio?

L'UltraGuide 50mm è stato selezionato accuratamente tra diversi modelli per una migliore qualità ottica e una maggior robustezza dovuta al corpo completamente in alluminio. Inoltre la messa a fuoco elicoidale è il grande punto di forza di questo strumento, consente due tipi di messa a fuoco: una meno precisa ma veloce e una seconda micrometrica grazie al particolare focheggiatore, in questo modo avrete il fuoco perfetto in un attimo!

Con questo strumento è possibile guidare fino a 1000mm di focale, possono essere raggiunte anche focali superiori fino a 1600mm! Cosa impossibile con altri telescopi della sua categoria!

Il back-focus fino a 41mm consente una comodissima messa a fuoco sia degli oculari più esigenti che della maggior parte delle camere in commercio (QHY,ZWO,ALTAIR ASTRO, etc)

Il telescopio di guida UltraGuide 50mm grazie al suo focheggiatore elicodiale, mantiene sempre la corretta orientazione della camera inserita; utilizzando il sistema di messa a fuoco, la camera non ruota e questa funzione è indispendabile per un corretto utilizzo con i software di autoguida (come PHD)

Il focheggiatore elicoidale ha una corsa massima di 12mm mentre il sistema di messa a fuoco veloce ha una corsa massima di 24mm.

Compreso nel prezzo del telescopio avrete degli anelli, con tre viti con punta in Nylon, disassabili e regolabili che vi consetiranno una maggior precisione dello strumento.

Il telescopio è completo di mini barra Vixen, compatibile con diverse basette per cercatori, alcune le trovate tra i prodotti correlati, tuttavia consigliamo la basetta Universale Altair Astro; altrimenti potrete comodamente collegarlo ad un morsetto e applicarlo su qualsiasi barra Vixen o Losmandy.

Il focheggiatore elicoidale dell'Ultra Guide 50 è molto utile per assicurarsi un fuoco preciso e ottimale.

Caratteristiche tecniche

Apertura:50 mm
Lunghezza focale:160 mm (f/3.2)
Fuoco massimo:41 mm
Peso:570 g (incluso tubo e barra Vixen)
Connessione alla camera:1.25" + T2 Maschio
Attacco:Mini Vixen, standard per basette dei cercatori GSO, Orion, Skywatcher, Celestron, etc

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione