Artesky
Rifrattore 108mm F/5.6 FRA600 Askar
Rifrattore 108mm F/5.6 FRA600 Askar

Askar Sharpstar

Rifrattore 108mm F/5.6 FRA600 Askar

2.949,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
5.0 / 5 (4 voti)
  • Codice SKU

    FRA600

  • Disponibilità

    2

Ultimi articoli in magazzino

Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Rifrattore ASKAR FRA600

Askar presenta un nuovo rifrattore, attualmente il più grande della serie quintupletti, il FRA600 108mm; è uno strumento adatto alla ripresa astrofotografica.

Grazie al quintupletto spaziato in aria, prevede un campo spianato fino a 66mm di diagonale senza l'aggiunta di ulteriori spianatori/riduttori.

Questo nuovo ed enorme APO garantisce una correzione cromatica ai massimi livelli grazie ad una precisa e maniacale costruzione da parte di Sharpstar; l'immagine non risente di alcuna aberrazione cromatica e rimane molto limpida e ben contrastata.

Il rifrattore FRA600 è l'ammiraglia di casa ASKAR, non troverete un prodotto con le stesse caratteristiche ad un minor prezzo!

3 ANNI DI GARANZIA ARTESKY

Questo prodotto è coperto da 3 anni di garanzia ARTESKY attivabile seguendo le istruzioni riportate nel tagliando all'interno della confezione

Questi vuole essere un ulteriore valore aggiunto verso il cliente finale oltre che per identificare ancora di più il servizio e l'assistenza per il cliente che Artesky come rivenditore e distributore fornisce.

I prodotti coperti dall'anno aggiuntivo di garanzia sono acquistabili anche presso la rete vendita ufficiale ARTESKY.

La garanzia aggiunta di 12 mesi è disponibile a partire dal 05/03/2021.


Controllo multiplo delle ottiche prima della consegna e assistenza garantita al cliente

Tutti i rifrattori venduti sono super controllati, questo per garantire la massima efficienza al cliente che ripone in noi la sua fiducia nell'acquistare il suo strumento.

Questo prevede il controllo sul banco ottico di tutte le ottiche e meccaniche, in quanto si previene qualsiasi problema derivante da ottiche scollimate oppure da meccaniche non correttamente funzionanti.

Artesky inoltre è sempre a disposizione per presonalizzare qualsiasi setup dei propri clienti, infatti progettiamo e costruiamo raccordi, anelli e accessori a misura d'astrofilo.

Assistenza pre e post vendita sono sempre al centro dell'attenzione, in questo modo possiamo consigliare ogni astrofilo al meglio e garantire la miglior esperienza d'acquisto.

Caratteristiche tecniche

Meccanica migliorata

La meccanica molto precisa garantisce un'applicazione universale in ogni campo astronomico ed estrema soddisfazione nell'utilizzo.

Oltre al miglioramento delle ottiche, il FRA600 offre anche una meccanica migliorata che non lascia nulla al caso, in questo modo le prestazione dell'apocromatico possono essere sfruttate a pieno anche in campo astrofotografico.

Quintupletto apocromatico FPL53 spaziato in aria con multitrattamento su ogni superficie ottica, questo rende la qualità ottica molto buona e nessuna aberrazione cromatica anche al massimo ingrandimento.

L'obiettivo di questo apocromatico è composto da un tripletto spaziato in aria composto anche da elementi forniti dalla celebre Ohara (Made in Japan),infatti l'elemento centrale è composto da vetro ED Ohara SuperAPO-FPL53.

Il progetto ottico ultra-modernizzato permette una correzione ottica precisa in tutto il range delle lunghezze d'onda.

Controllo qualità ASKAR

Una ragione per cui i rifrattori ASKAR sono molto famosi e di qualità molto elevata è il loro controllo qualità, infatti vengono condotti test interferometrici e ottici su tutti gli apocromatici della casa, rendendo impeccabile il lavoro svolto da questi strumenti.

Focheggiatore ASKAR da 4" Rack&Pinion con rotatore integrato

Questo rifrattore utilizza un nuovissimo focheggiatore ASKAR da 4", con rotatore integrato ruotabile di 360° per mantenere sempre la camera nella posizione corretta, grazie al sistema Rack&Pinion, il focheggiatore può sopportare carichi molto pesanti senza alcun problema di torsione.

Il meccanismo di demoltiplica 1:10, offre una messa a fuoco precisa e ideale per astrofotografia.

jhgjh.png

Completo di valigia per il trasporto

Recensioni

Recensioni

vote
vote
vote
vote
vote
Per ora ho provato l'Askar 600 solo in visuale, usando un oculare Svbony zoom 3-8 mm, e devo dire che l'ho trovato ben collimato. Osservando la Luna con 75 a 200 ingrandimenti forniti dall'oculare ha una nitidezza e un'incisività eccezionale, e non ho notato la minima aberrazione cromatica.
Rilasciata il: 27 marzo 2023 da Utente anonimo

vote
vote
vote
vote
vote
ok bonne qualit
Rilasciata il: 20 gennaio 2023 da Utente anonimo

vote
vote
vote
vote
vote
Basato sul sentimento. È un periodo di cielo nuvoloso e non lo ho ancora usato
Rilasciata il: 30 novembre 2022 da Utente anonimo

vote
vote
vote
vote
vote
Anche se non ho ancora provato in esterna visivamente si apprezza la molto buona qualità. Strumento massiccio e pesante di facile utilizzo. Aspetto di provarlo con il suo riduttore.
Rilasciata il: 21 novembre 2022 da Utente anonimo