Il Twist Lock Easy Grip è un riduttore autocentrante da 2" (50.8mm) a 1.25" (31.8mm), che consente di serrare in modo sicuro i vostri oculari, camere di ripresa, collimatori e tanto altro.

Aberrazioni ottiche

Posted by
Le aberrazioni ottiche caratterizzano ogni sistema ottico esistente, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa sono e come si formano.

Schema di collegamento Skywatcher

Posted by
Da Skywatcher Italia (Auriga) è stato creato questo utile schema di collegamento per i telescopi Newton, Maksutov e rifrattori si casa Skywatcher
Oggi vi proponiamo una recensione a cura di Andrea Carminati della telecamera astronomica e autoguida GP-CAM 2 IMX224 Altair Astro
Moravian Instruments presenta la nuova ruota porta filtri a 7 posizioni XS per le camere CCD della serie G2

Star Party Saint-Barthelemy 2016 Workshop

Posted by
Riportiamo il video del nostro workshop allo Star Party di Saint-Barthelemy 2016

Come collimare un telescopio Newton

Posted by
In questa breve guida vi spieghiamo velocemente come collimare il vostro telescopio Newton
Ecco una piccola guida su come potete collimare il vostro amato telescopio Schmidt-Cassegrain

Inaugurazione Artesky Giussano

Posted by
Inaugurazione Artesky Giussano (MB)

Novità dal mercato: Giugno 2016

Posted by
In questa piccola rubrica cercheremo di informarvi mese per mese sui nuovi prodotti arrivati dal mercato astronomico!
ARTESKY APRE UN NUOVO NEGOZIO IN BRIANZA A 10 MINUTI DA MILANO!
Artesky è diventato ufficialmente nuovo rivenditore autorizzato Moravian Instruments (Camere CCD e accessori), Howie Glatter (Collimatori laser) e Explore Scientific (Telescopi dobson e oculari)
Avete mai avuto la tastiera della vostra montatura bagnata dall'umidità circostante? Avete mai fatto cadere accidentalmente la vostra tastiera rischiando di danneggiarla?Ora tutto viene risolto con la nostra borsa!

La sicurezza non è mai troppa!

Posted by
La sicurezza in Rete non è mai abbastanza, per questo Artesky ha deciso di dotare il proprio sito internet con certificati SSL.

Vetri ottici: Crown e Flint

Posted by
Il vetro è un solido omogeneo e trasparente ottenuto dalla fusione, ad alta temperatura, di silice (biossido di silicio SiO2) e altre sostanze.La caratteristica fondamentale del vetro è di avere una struttura amorfa ("senza forma"), ossia non cristallina. In generale le sostanze solide hanno una struttura cristallina, nella quale gli atomi sono disposti secondo strutture regolari caratteristiche di ciascuna particolare sostanza.

ARTEC 250

Posted by
Gli Astrografi Artec nascono sulla base dell'esperienza e passione di Giuliano Monti e Stefano Seveso, sempre alla ricerca di un prodotto di qualità superiore pur mantenendo un prodotto non eccessivamente costoso ma senza compromessi.

ARTEC 250: Nuove immagini

Posted by
Ecco alcune nuove immagini dell' astrografo ARTEC 250
STAR PARTY 3/4/5 Giugno 2016 Nelle giornate di Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 si terrà lo Star-Party delle Foreste Casentinesi. Il primo star-party tosco-romagnolo sarà un appuntamento dedicato agli astrofili ma sono previste attività per chi, incuriosito, vorrà godersi un fine settimana immerso nella natura. I principali punti di osservazione saranno il piazzale dei Fangacci, i Parati della Burraia ed i prati di Campigna.

Ecco perchè di noi ti puoi fidare!

Posted by
La miglior presentazione è quella che fanno di noi i nostri clienti, lasciamo quindi parlare loro !

Astrografo ARTEC 250

Posted by
A breve disponibili sul nostro sito nella categoria Astrografi tutta la serie ARTEC prodotta da Artesky!
Siamo felicissimi di annunciare che abbiamo aggiunto al nostro catalogo i binocoli e cannocchiali Vortex Optics, famosi in tutto il mondo per la loro altissima qualità!
Infatti realizziamo flange, adattatori, raccordi, anelli e filetti interamente con le nostre macchine senza affidarci a ditte esterne!

Offerta Celestron C9.25 e Skywatcher EQ6

Posted by
Riportiamo nel nostro Blog due promo esclusive e da non perdere!Quando i saldi stanno per terminare ... iniziano da noi!
L’avvento della fotografia digitale ha aperto un nuovo mondo all’astrofotografo che da pellicole ipersensibilizzate, tiraggi e rullini in frigorifero si è ritrovato catapultato nel pianeta del rumore elettronico, somme e flat field.
Spiegazione di che cos'è una carta del cielo per i neofiti dell'astronomia
Moravian ha realizzato una camera con il nuovo sensore Kodak 16200; si tratta di un ccd con una diagonale di ben 35mm e 16mpx di risoluzione.
Breve presentazione del nuovo QHYCDD Polemaster!

Il microscopio: Come funziona?

Posted by
Primissima cosa che dovete decidere è se vi serve un micro o uno stereo. E questo lo potete sapere solo voi pensando a cosa mirate a osservare. Vi interessa la disposizione dei peli sulla zampa della mosca blu maldiviana? Il numero di quadretti sul lato destro della cuticola del sipunculide? Il numero di dentelli della mandibola del gambero allegro di fiume? O ancora, volete osservare cristalli minerali? Dettagli di fiori? Come procede lo svil

Borsa personalizzata Artesky [NEWS]

Posted by
Perché non personalizzare il proprio corredo astronomico con magari il proprio sito web o blog? Da oggi é possibile!
Riportiamo il video della presentazione realizzata allo Star Party 2015 di Saint Barthelemy del nuovo ARTEC 200 in collaborazione con Tecnosky e dei nostri Flat Field Generator!
Ultima nata in casa Celestron va a sostituire la gloriosa Barlow serie Ultima, uno dei migliori tripletti apocromatici reperibili sul mercato. Disponibile nelle versioni 2x e 3x io ho tenuto il test pubblicato su coelum del modello col minor fattore moltiplicativo.
La serie X-cel - Lx andata a sostituire i Celestron X-cel, vanta sulla carta un nuovo progetto ottico che va ad aumentare il campo apparente della precedente produzione marchiata anche come Orion Epic ED di cui ho tenuto un test (ed alla quale rimando per maggiori dettagli).

Gli accessori del telescopio

Posted by
Il parco accessori di uno strumento appena acquistato è solitamente limitato. Per potere godere appieno delle sue potenzialità sarà necessario scegliere i corretti accessori che lo renderanno completo in base a quello per cui lo dovremo utilizzare.

Il telescopio: Cos'è e come funziona?

Posted by
Le attività come l’astronomia, lo studio della natura e le osservazioni di eventi sportivi devono essere effettuate spesso a distanza.

Artesky inaugura il nuovo sito e-commerce!

Posted by
Artesky è lieta di presentare il nuovo sito E-Commerce!Qui potrete trovare un negozio interattivo e completamente mobile-friendly, inoltre potrete utilizzare qualsiasi metodo di pagamento (anche PayPal!) per le vostre transazioni in modo da renderle ancora più sicure!

Generatori Flat Field Artesky

Posted by
I Flat Field Artesky utilizzano la rivoluzionaria tecnologia Edge-Lit.La retroilluminazione Edge-Lit è quella più comunemente utilizzata nelle TV a LED.E’ così chiamata perchè i gruppi di LED sono distribuiti solo lungo i lati del pannello.