Condizioni di vendita a termini di legge

Artesky di Luca Seveso, con sede legale ed amministrativa in Giussano(MB) 20833, via IV Novembre 103,numero di iscrizione al Registro Imprese di Monza e Brianza MB-1907267 e cod. fiscale SVSLCU93M25B639W, P. IVA n. 03649460130 (di seguito "Artesky"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti a marchio Artesky, (di seguito "Prodotti") ed altresì una serie di Servizi e prodotti di altri marchi per i quali Artesky è rivenditore autorizzato,tramite il sito web www.telescopi-artesky.it (di seguito "Sito"), di cui Artesky ne è l’unica ed esclusiva titolare.

 

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.telescopi-artesky.it.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto, come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

 2) Schede tecniche prodotti

Tutte le descrizioni dei prodotti presenti sul Sito sono state realizzate prendendo spunto dalle schede tecniche dei rispettivi fornitori. Artesky controlla periodicamente i prodotti all’interno del Sito, tuttavia non si ritiene responsabile per eventuali errori o ammanchi nelle descrizioni tecniche dei prodotti.

Artesky si riserva il diritto di modifica/cancellazione delle descrizioni dei prodotti e della loro composizione senza avviso alcuno.

 

3) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con Artesky di Luca Seveso

 

4) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro. Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Artesky, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

 5) Disponibilità dei prodotti

Artesky accetta sia ordini via web (Sito www.telescopi-artesky.it), che telefonici, che fisici in negozio; questo potrebbe modificare la disponibilità immediata dei prodotti.

Artesky controlla e corregge quotidianamente la disponibilità dei propri prodotti, tuttavia nel caso un prodotto risultante “Disponibile” non dovesse risultare tale, Artesky si prodigherà di avvertire tempestivamente il cliente e offrire lui una soluzione. Nel qual caso il cliente non accetti la soluzione proposta, è diritto del cliente annullare il proprio ordine e ricevere un rimborso completo tramite bonifico bancario oppure rimborso PayPal.

Scopri di più al link seguente:  DISPONIBILITA PRODOTTI

 6) Spese e modalità di consegna

Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.

La Spedizione dei Prodotti avviene mezzo corriere SDA,GLS o DHL se non diversamente indicato o specificato, solitamente entro 48/72h.

Artesky non si ritiene responsabile di eventuali ritardi verificati da parte dei corrieri, in quanto non dipendenti dalla volontà di Artesky.

Artesky utilizza un metodo di tracciatura delle spedizioni che può essere richiesto dal Consumatore al momento dell'ordine, ove previsto.

7) Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l'assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami (di seguito "Servizi di Assistenza") contattando Artesky tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

 

8) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Artesky provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite bonifico bancario.

 

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore.

In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Artesky di Luca Seveso

Via IV Novembre 103

20833 Giussano (MB)

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, Artesky provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso Artesky oppure provvedendo via spedizione a proprio carico.

Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, Artesky mette a disposizione dei propri Consumatori, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto a pagamento dedicato alla Restituzione del/i Prodotto/i oggetto di Recesso. Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/l Prodotti/o, puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contattaci” del Sito.

Artesky ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. Artesky altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). 

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., Artesky provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna  e di tutti gli eventuali ulteriori costi sostenuti, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite bonifico bancario, salvo problematiche relative all’incasso da parte del Consumatore.

Artesky, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

10) Garanzie Legali e Convenzionali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore

Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Artesky l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, Artesky è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Artesky, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista):

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad Artesky l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Artesky, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

 11) Variazioni ed errori

Artesky si ritiene libera di variare la disponibilità e il prezzo degli articoli all’interno del proprio sito senza alcun preavviso

Qualsiasi errore nel prezzo, nella descrizione, nella disponibilità o nelle specifiche del prodotto, non vincola Artesky a fornire al Consumatore il suddetto prodotto alle medesime condizioni

All’atto della preparazione dell’ordine tutti gli articoli sono accuratamente controllati e se viene rilevato un errore questo sarà fatto presente al Consumatore, il quale non avrà diritto ad alcuna

12) Privacy

Artesky di Luca Seveso (in seguito “Artesky”) procederà al trattamento dei dati personali forniti dal Cliente per l’acquisto on-line dei Prodotti Artesky e dei marchi da noi trattati (in seguito “Prodotti”), nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali ed in forma prevalentemente elettronica. Il trattamento avrà ad oggetto le operazioni, o il complesso di operazioni (quali a mero titolo esemplificativo: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, comunicazione, modificazione, selezione, utilizzo, cancellazione, distruzione), concernenti i dati personali forniti dal Cliente in fase di compilazione ed invio on-line dell’Ordine di Acquisto dei Prodotti.

 Il particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:

per l’assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili), reportistica infragruppo, controlli interni;

per la gestione e l’esecuzione del contratto eventualmente concluso tra Artesky e il Cliente;

per l’adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: esecuzione dei servizi di trasporto e di assistenza post-vendita alla clientela.

Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l’esecuzione del servizio di acquisti on-line ed un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità per Artesky di fornire lo stesso. Per effettuare i trattamenti per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.

Inoltre i dati potranno essere resi disponibili esclusivamente per lo svolgimento delle attività loro delegate, ai fornitori di Artesky che prestano servizi connessi e funzionali alle finalità predette, quali in particolare, società che forniscono servizi informatici, ivi inclusi i servizi di hosting, società che svolgono servizi di carattere commerciale a favore di Artesky (ad es. data entry, trasporto e consegna). Tali soggetti operano principalmente quali responsabili del trattamento di Artesky.

I dati del Cliente non saranno altrimenti comunicati o condivisi con terzi.

I dati del Cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’espletamento delle attività di cui ai punti 1), 2) e 3).

Il titolare del trattamento è Artesky di Luca Seveso, via IV Novembre 103, Giussano 20833 (MB). In relazione ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge, di opporsi per motivi legittimi al trattamento.

Per esercitare tali diritti, scrivere ad Artesky via email e specificare la propria richiesta.