Artesky
Binocolo YF 8x30 Kowa
Binocolo YF 8x30 Kowa

Kowa

Binocolo YF II 8x30 Kowa

149,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    KW-YFII30-8

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Chiudere

Descrizione

Serie YF - Binocolo a prismi di Porro

I binocoli Kowa serie YF sono una nuova gamma del famoso produttore giapponese di binocoli.

Kowa ha infuso oltre mezzo secolo di perfezionamento ottico e di design nel creare la nuova serie YF, che vanta caratteristiche di qualità ai massimi livelli come le lenti Kowa Repelling (KR) e come l'impermeabilizzazione al 100% del binocolo.

La serie YF rappresenta il perfetto equilibrio tra il design retrò e la funzionalità moderna, avendo uno dei suoi aspetti più sorprendenti nella bellezza estetica.

Artesky è Kowa Point Specialist certificato

Artesky è Kowa Point certificato e scelto per la Lombardia e l'Italia, questo ti garantisce un servizio con professionalità, consigli e pronta consegna del materiale; inoltre binocoli e cannocchiali Kowa di alta gamma li trovi esclusivamente da noi.

Siamo pronti a consigliarti per qualsiasi applicazione, birdwatching, digiscoping, astronomia e tanto altro!

Tutti i binocoli e i cannocchiali vengono controllati otticamente e meccanicamente prima della consegna al cliente; eventuali prodotti difettosi vengono segnalati prima della consegna al cliente finale.


Miglioramento della messa a fuoco

La serie YF è stata migliorata sostanzialmente nel sistema di messa a fuoco, in modo da facilitare l'utilizzo rispetto a quelle che di solito si trovano sui binocoli.

La ruota centrale di messa a fuoco è stata sostanzialmente aumentata sia in dimensioni che in rigidità, inoltre la regolazione diottrica è stata posizionata sotto all'oculare destro in modo da consentire all'utente di avere una presa facile e precisa durante l'utilizzo.

Questi miglioramenti puntano a dare all'utente il pieno controllo dello strumento in modo semplice ed efficace, al fine di dare un'immagine chiara e nitida.

Dove il design retrò risponde al pensiero moderno

La serie Kowa YF ha un modo moderno di pensare tradizionalmente. Kowa ha preso una configurazione ottica a prisma di Porro e l'ha racchiusa in una forma moderna, offrendo un'esperienza unica e senza precedenti ad un prezzo molto concorrenziale.

Sono state aggiunte numerose funzionalità moderne, tra le quali una vasta armatura in gomma progettata per proteggere l'ottica interna durante l'utilizzo più impegnativo, nonchè la struttura liscia e granulosa della superficie del corpo, dando agli utenti un ottimo equilibrio tra comfort e presa. Inoltre, uniche per la serie YF, sono i contorni morbidi appositamente stampati per migliorare l'ergonomia, assicurando che i binocoli siedano naturalmente nella mano durante un utilizzo prolungato.


Ampio campo di visibilità

Equilibrando la configurazione tradizionale del prisma di Porro, che fornisce una grande distanza tra ogni obiettivo, e un ingrandimento a basso potere (6x oppure 8x), la serie YF vanta un campo visivo estremamente ampio, 140m e 132m a 1000m rispettivamente per 6x e 8x.

Questa caratteristica unica consente all'utente di osservare un campo di grandi dimensioni da una posizione che offre un'esperienza di visualizzazione più piacevole.

Lenti Kowa

L'ottica interna è la spina dorsale di qualsiasi binocolo presente sul mercato, ed è un'area nella quale Kowa si impegna tantissimo.

Tutti i componenti ottici della serie YF sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo.

I binocoli producono cosi immagini nitide, creando soggetti visivi naturali e rappresentativi.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento Kowa Repelling (KR); la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata.

Questa caratteristica viene solitamente riservata per i binocoli più costosi.


Completamente protetto per l'uso in qualsiasi clima

A differenza dei binocoli a prisma di Porro tradizionali, la serie YF Kowa è impermeabile al 100%!

In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma di Porro impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design Kowa ha fatto si che questo problema sia stato risolto al 100%, in questo modo avrete un binocolo sempre al sicuro dalle fonti d'acqua.

Il rivestimento esterno inoltre fa si che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura.

Gli ingegneri Kowa hanno aggiunto un nuovo livello di protezione dal clima, hanno sigillato ogni obiettivo rimepiendolo di gas azoto; questa misura funziona per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura.


Pacchetto completo di accessori

Il binocolo Kowa serie YF è dotato di una serie di accessori molto utili.

Una custodia resistente con l'aggancio per la tracolla è stata progettata per mantenere il binocolo al sicuro anche quando non viene utilizzato.

Copriobiettivi e cinghia in neoprene sono compresi nella confezione per consentire un facile trasporto del binocolo.

La serie YF è adatta a qualsiasi campo di utilizzo, dalla classica gita in montagna o in barca al birdwatching.

Possiede una comoda distanza interpupillare regolabile che consente di adattare il binocolo a chiunque desideri utilizzarlo, la lunga estrazione pupillare consente un utilizzo comodo anche ai portatori di occhiali.

Caratteristiche tecniche


Ingrandimenti: 8x
Diametro lenti: 30 mm
Fuoco minimo: 2 m
Campo visivo: 7.5°
Diametro pupilla d'uscita: 3.75 mm
Estrazione pupillare: 16 mm
Campo a 1000 m: 132 m
Peso: 470 g