Artesky
Binocolo SV 10x25 Kowa
Binocolo SV 10x25 Kowa

Kowa

Binocolo SV 10x25 Kowa

112,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    KW-SV25-10

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Chiudere

Descrizione

Serie SV - Binocolo compatto a prismi a tetto

I binocoli Kowa serie SV sono tra i più leggeri sul mercato, con un design unico che li contraddistingue al primo sguardo.

Kowa ha speso moltissimo tempo per perfezionare e studiare la serie SV 25, per ottenere questo peso senza rinunciare alla qualità ottica dei propri binocoli.

Questo studio ha condotto alla creazione di un binocolo compatto e leggero, molto portatile anche nell'uso prolungato.

Design robusto

I binocolo Kowa serie SV sono stati costruiti avendo in mente l'utente più esigente, ogni modello vanta un insieme di funzioni che si abbinano; sono avvolti in un'armatura in gomma molto spessa, progettata per proteggere a dovere l'ottica interna da colpi e graffi. Inoltre, intorno agli obiettivi, lo spessore della gomma è stato aumentato per evitare danni in quella parte cosi delicata del binocolo.





Miglioramento della messa a fuoco

La serie SV è stata migliorata sostanzialmente nel sistema di messa a fuoco, in modo da facilitare l'utilizzo rispetto a quelle che di solito si trovano sui binocoli.

La ruota centrale di messa a fuoco è stata sostanzialmente aumentata sia in dimensioni che in rigidità, inoltre la regolazione diottrica è stata posizionata sotto all'oculare destro in modo da consentire all'utente di avere una presa facile e precisa durante l'utilizzo.

Questi miglioramenti puntano a dare all'utente il pieno controllo dello strumento in modo semplice ed efficace, al fine di dare un'immagine chiara e nitida.

Lenti Kowa

L'ottica interna è la spina dorsale di qualsiasi binocolo presente sul mercato, ed è un'area nella quale Kowa si impegna tantissimo.

Tutti i componenti ottici della serie SV sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo.

I binocoli producono cosi immagini nitide, creando soggetti visivi naturali e rappresentativi.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento Kowa Repelling (KR); la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata.

Questa caratteristica viene solitamente riservata per i binocoli più costosi.

Uso quotidiano del binocolo

La serie SV incorpora una serie di funzioni pratiche che aiutano a migliorare l'esperienza quotidiana dell'utente, Kowa ha aumentato la ruota di messa a fuoco in modo che questa risponda con precisione anche ad un movimento molto fine.

I paraocchi che scattano su tre regolazioni permetto di appoggiare con estrema comodità l'occhio e consento un'osservazione lunga e priva di disagi.

Completamente protetto per l'uso in qualsiasi clima

La serie SV è completamente impermeabile al 100%

In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design Kowa ha fatto si che questo problema sia stato risolto al 100%, in questo modo avrete un binocolo sempre al sicuro dalle fonti d'acqua.

Il rivestimento esterno inoltre fa si che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura.

Gli ingegneri Kowa hanno aggiunto un nuovo livello di protezione dal clima, hanno sigillato ogni obiettivo rimepiendolo di gas azoto; questa misura funziona per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura.

L'utilizzo della serie SV è consigliato per il birdwatching, in barca a vela, durante un safari oppure una semplice gita in montagna; grazie alle loro caratteristiche tecniche non risentono delle avverse condizioni climatiche e possono facilmente adattarsi ad ogni ambiente.


kowa8x25-5.jpg

Pacchetto completo di accessori

Il binocolo Kowa serie SV è dotato di una serie di accessori molto utili.

Una custodia resistente con l'aggancio per la tracolla è stata progettata per mantenere il binocolo al sicuro anche quando non viene utilizzato.

Copriobiettivi e cinghia in neoprene sono compresi nella confezione per consentire un facile trasporto del binocolo.

Possiede una comoda distanza interpupillare regolabile che consente di adattare il binocolo a chiunque desideri utilizzarlo, la lunga estrazione pupillare consente un utilizzo comodo anche ai portatori di occhiali.


Caratteristiche tecniche


Ingrandimenti: 10x
Diametro lenti: 25 mm
Fuoco minimo: 2 m
Campo visivo: 6.5°
Diametro pupilla d'uscita: 2.5 mm
Estrazione pupillare: 12 mm
Campo a 1000 m: 114 m
Peso: 250 g