Binocolo 82mm Kowa Highlander

KW-BL-8J3

Nuovo

Binocolo 82mm Kowa Higlander - L'unico binocolo al mondo ad avere gli obiettivi in cristallo di fluorite - Ingrandimenti in dotazione 32 - Peso 6.280 kg

4 099,00 € -

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Kowa High Lander 82mm - Lenti al fluoruro per una visione eccezionale

Kowa presenta il binocolo di grandi dimensioni High Lander, la punta di diamante della casa giapponese.

Questo binocolo è stato progettato a lungo da Kowa per raggiungere un livello di prestazioni eccellente e senza alcun compromesso.

Ottiche serie High Lander - Made in Japan

Le lenti dell'High Lander offrono un contrasto ed una nitidezza impensabile per un binocolo di quelle dimensioni, la tonalità dei colori è totalmente neutra e la nitidezza sull'asse è molto soddisfacente.

La trasmissione luminosa è molto elevata, soprattutto durante l'utilizzo crepuscolare, dove tutti i binocoli vengono messi a dura prova; in questo frangente Kowa da il meglio di se, rendendo anche questa un'esperienza visiva unica, confrontato al rapporto qualità/prezzo.

Questa serie di binocoli tuttavia si differenzia dalla serie GENESIS, in quanto le lenti montate sulla serie HighLander sono lenti completamente alla fluorite sintetica di alto livello, non paragonabili con altri binocoli in commercio classificati come FPL-53.

La fluorite sintetica è un monocristallo artificiale che non contiene impurità, non emette fluorescenza quando viene scaldato o esposto ai raggi ultravioletti ed è chimicamente stabile, tuttavia la sua lavorazione non è molto semplice e viene utilizzata solamente su prodotti di alta qualità.

Artesky è Kowa Point Specialist certificato

Artesky è Kowa Point certificato e scelto per la Lombardia e l'Italia, questo ti garantisce un servizio con professionalità, consigli e pronta consegna del materiale; inoltre binocoli e cannocchiali Kowa di alta gamma li trovi esclusivamente da noi.

Siamo pronti a consigliarti per qualsiasi applicazione, birdwatching, digiscoping, astronomia e tanto altro!

Tutti i binocoli e i cannocchiali vengono controllati otticamente e meccanicamente prima della consegna al cliente; eventuali prodotti difettosi vengono segnalati prima della consegna al cliente finale.

Utilizzo del "C3 Coating" e prisma di Schmidt-Pecan


Questa è una nuova tecnologia utile per aumentare il tasso di riflessione del prisma. Riducendo la quantità di luce persa, viene raggiunto un campo visivo più luminoso e più chiaro.

Il binocolo HIGH LANDER utilizza un prisma Schmidt-Pechan, una superficie del prisma Pechan non fornisce una riflessione totale, quindi è stato applicato un rivestimento C3 altamente riflettente. Questo consente una maggiore riflettività al 99% in tutto lo spettro del visibile (400-700nm).

La superficie del tetto a prisma Schmidt viene corretta per garantire immagini nitide e piene di contrasto.

Per la costruzione del prisma Schmidt-Pechan si utilizzano vetri BAk4 e SK15 che offrono una minima dispersione della luce ed un'ottima correzione delle aberrazioni geomtriche.

Questi si differenziano dai prismi Abbe-Konig per il peso, infatti la serie HighLander rimane leggermente più pesante rispetto a binocoli con lo stesso diametro,tuttavia questo piccolo scotto viene pienamente ricompensato da immagini favolose e dense di contrasti e nitidezza.

Lo schema ottico SP (Schmidt-Pecan) prevede 6 riflessioni e 4 passaggi aria/vetro, avente due prismi separati.

Tutto questo non solo fornisce immagini luminose e nitide, ma anche una riproduzione perfettamente accurata del colore dell'oggetto osservato.

Lenti Kowa

L'ottica interna è la spina dorsale di qualsiasi binocolo presente sul mercato, ed è un'area nella quale Kowa si impegna tantissimo.

Tutti i componenti ottici della serie HIGH LANDER Prominar sono realizzati in Giappone con elementi di alta qualità e tutte le superfici sono completamente multitrattate. Questi trattamenti assicurano che la trasmissione della luce, la definizione del colore, la luminosità ed il contrasto siano sempre al massimo.

I binocoli producono cosi immagini nitide, creando soggetti visivi naturali e rappresentativi.

Gli oculari e gli obiettivi sono coperti dal trattamento Kowa Repelling (KR); la tecnologia KR interviene per bloccare il grasso, il fluido e lo sporco che si accumulano sulla superficie di ogni lente trattata, rendendo la pulizia molto più semplice ed immediata.

Tutte queste caratteristiche del binocolo, servono a fornire immagini ricche di dettagli, nitide e prive di cromatismi.


Aberrazioni

L'aberrazione cromatica è completmente priva al centro del campo, mentre il cromatismo laterale inizia ad essere visibile dal 85-90% del campo ma tale fattore dipende tantissimo dalla luminosità del soggetto inquadrato e ci si trova in condizioni poco favorevoli di luce (ad esempi in fortissima contro-luce). Tuttavia l'aberrazione cromatica è comunque molto contenuta rispetto a binocoli offerti ad un prezzo superiore con lo stesso schema ottico.

L' HighLander non è dotato di un campo piatto, le immagini in uso diurno sono perfette per il 88% del campo, dopo si percepisce una graduale sfocatura, molto lieve che ci accompana fino al bordo.

Il Cut-Off dei prismi è perfettamente circolare senza caduta di luce ai bordi.

Le aberrazioni sono presenti in TUTTI gli strumenti ottici, tuttavia alcuni ne sono meno affetti di altri, la serie GENESIS, tenendo conto del prezzo, risulta essere una delle migliori in questo campo.

Uso quotidiano del binocolo

La serie HIGH LANDER Prominar incorpora una serie di funzioni pratiche che aiutano a migliorare l'esperienza quotidiana dell'utente, Kowa ha aumentato la ruota di messa a fuoco singola per ogni oculare in modo che questa risponda con precisione anche ad un movimento molto fine.

I paraocchi che scattano su tre regolazioni permetto di appoggiare con estrema comodità l'occhio, adattare al meglio il binocolo al proprio viso, adattare i paraocchi secondo le condizioni di luce consentendo cosi un'osservazione lunga e priva di disagi.

Design di qualità

La serie HIGH LANDER Prominar offre binocoli con un ampio ponte, cerniera centrale per la regolare interpupillare, un ottimo bilanciamento e prismi a tetto.

Lo chassis del binocolo è completamente in magnesio, una raffinatezza che si trova solo nei binocoli di alta gamma, il corpo è spesso e si presenta in una colorazione grigio scuro molto elegante, che lo rendo non solo molto bello esteticamente ma anche un perfetto regalo per gli amanti del genere.

All'esterno la gommatura di protezione dell'ottica è liscia, mentre nella parte centrale del ponte è presente una maniglia per un facile trasporto.

I paraocchi in gomma sono ruotabili ed estraibili in tre differenti posizioni di riposo per consentire un confort visivo anche per chi porta gli occhiali.

La regolazione della messa a fuoco è zigrinata  per una facile presa, priva di giochi. La ghiera di regolazione della diottria non ha un sistema di blocco, tuttavia non ruota con facilità se non sollecitata, mantenendo la regolazione.

La regolazione della messa a fuoco è singola per ogni oculare.

Ottima anche l'ergonomia grazie agli incavi per i pollici per consentire una presa più solida e semplice.

Il paraluce per obiettivi è richiudibile quanto non utilizzato.

Completamente protetto per l'uso in qualsiasi clima

La serie HIGH LANDER Prominar è completamente impermeabile al 100%, ma non utilizzabile sott'acqua.

In precedenza non era possibile rendere i binocoli a prisma a tetto impermeabili in quanto, dove ha sede la messa a fuoco, era possibile che penetrasse dell'acqua; tuttavia il nuovo design Kowa ha fatto si che questo problema sia stato risolto al 100%, in questo modo avrete un binocolo sempre al sicuro dalle fonti d'acqua.

Il rivestimento esterno inoltre fa si che, anche con il binocolo bagnato, si abbia una presa ferma e sicura.

Gli ingegneri Kowa hanno aggiunto un nuovo livello di protezione dal clima, hanno sigillato ogni obiettivo rimepiendolo di gas azoto; questa misura funziona per contrastare la nebulizzazione interna delle lenti, un problema comune quando il binocolo viene sottoposto a cambi repentini di temperatura.

Inoltre protegge il binocolo contro muffe e altri problemi di condensazione interni.

Attenzione, il binocolo non è impermeabile nella sezione portaoculari.

L'utilizzo della serie HIGH LANDER Prominar è consigliata per il birdwatching oppure per un utilizzo astronomico; grazie alle loro caratteristiche tecniche non risentono delle avverse condizioni climatiche e possono facilmente adattarsi ad ogni ambiente.

Materiale consegnato

Binocolo HighLander 82mm

Oculari da 32x per HighLander (coppia)

Materiale informativo

Specifiche:

Prestazioni

Tecnica di fabbricazionePrismi di Porro
Ingrandimento32
Diametro della lente frontale (mm)82
Pupilla d'uscita (mm)2,6
Materiale di vetroVetro fluorite in monocristallo di elevata qualità
Rivestimento lenteRivestimento di fase, completo, multistrato (Rivestimento Kowa C³)
Sistema di messa a fuocoMessa a fuoco singola
Conchiglie di Gommagirevole
posizione correzione diottricasu entrambi i lati (Messa a fuoco singolo oculare)

Particolarità

Funzione zoom-
Stabilizzatore d'immagine-
Bussola-
Telemetro-
Anti-spruzzosi
Borsa imbottitasi
Filetto per connessione al cavallettosi
Oculari per chi porta gli occhialisi
Impermeabilesi

Campo visivo

Distanza minima di messa a fuoco (m)20,0
Quantità di luce6,8
Fattore crepuscolare51,2

Generale

Lunghezza (mm)430
Larghezza (mm)240
Altezza (mm)150
Peso (g)6280
SerieHigh Lander
Materiale delle superficiRivestimento in gomma
Coloregrigio

Campi di utilizzo

Astronomiaottimo
Cacciano
Viaggi e sportno
Velano
Teatrono
Bird watchingottimo
Paesaggioottimo

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione