Artesky
Cannocchiale TSN 883 Kowa
Cannocchiale TSN 883 Kowa

Kowa

Cannocchiale TSN 883

2.357,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    KW-TSN-883

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

TSN 883 - Per una visione senza compromessi

Il cannocchiale angolato Kowa TSN 883 utilizza un cristallo di fluorite puro per la sua lente da 88mm di diametro; questo materiale ottico è ottimale per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica e offrire così un'esperienza visiva senza limiti.

La straordinaria capacità di raccolta della luce rende il Kowa TSN 883 lo strumento ideale per l'osservazione durante le ore crepuscolari.

Tutti i cannocchiali Kowa sono impermeabili con classe di protezione JIS 7, sono riempiti con gas azoto secco per evitare l'appannamento della lente.

La classe JIS 7 si riferisce all'impermeabilità del prodotto all'immersione temporanea nell'acqua.

Artesky è Kowa Point Specialist certificato

Artesky è Kowa Point certificato e scelto per la Lombardia e l'Italia, questo ti garantisce un servizio con professionalità, consigli e pronta consegna del materiale; inoltre binocoli e cannocchiali Kowa di alta gamma li trovi esclusivamente da noi.

Siamo pronti a consigliarti per qualsiasi applicazione, birdwatching, digiscoping, astronomia e tanto altro!

Tutti i binocoli e i cannocchiali vengono controllati otticamente e meccanicamente prima della consegna al cliente; eventuali prodotti difettosi vengono segnalati prima della consegna al cliente finale.



Meccanismo Dual Focus

Il ben consolidato sistema di messa a fuoco Kowa è progredito e migliorato nel tempo verso un sistema a doppio fuoco; avremo quindi una messa a fuoco rapida con una manopola grande e facile da girare con un fuoco dall'infinito a 5m in soli due giri.

Avremo inoltre la messa a fuoco fine, con movimenti fluidi e precisione millimetrica è ideale per grandi ingrandimenti e digiscoping.

Meccanismo di blocco dell'oculare

L'innesto a baionetta standard dell'oculare Kowa è stato tramandato alla serie TSN 800 con una nuova ed interessante funzione, il blocco dell'oculare.

Il meccanismo di blocco è stato aggiunto alla montatura per evitare che l'oculare si perda o cada inaspettatamente.

Corpo in lega di magnesio

Il corpo in magnesio garantisce un peso minore e contemporaneamente una resistenza di un corpo in metallo tradizionale.

La struttura robusta può tollerare le più severe condizioni climatiche nella più totale sicurezza.

Ottiche serie XD Prominar - Made in Japan - Cristallo alla fluorite

Le lenti XD offrono un contrasto ed una nitidezza impensabile per la fascia di prezzo, la tonalità dei colori è quasi totalmente neutra e la nitidezza sull'asse è molto soddisfacente.

Una delle principali cause di deterioramento della qualità di visione delle ottiche è l'aberrazione cromatica (sfocatura del colore).

L'aberrazione cromatica si verifica a causa della dispersione della luce nelle diverse lunghezze d'onda che la compongono e queste si focalizzano su diverse posizioni in base all'angolo di incidenza, il risultato visivo è una frangia rossa o viola intorno all'immagine.

L'ottica ottimale per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica è il cristallo di fluorite.
Un cristallo di fluorite con caratteristiche di dispersione estremamente basse (numero di Abbe) viene utilizzato per la lente convessa frontale da 88mm dei modelli TSN 883 e 884. La lente convessa alla fluorite e quella concava in vetro ottico a bassa dispersione riduce ulteriormente l'aberrazione cromatica.





Questa combinazione di cristalli di fluorite e vetro con speciali proprietà di dispersione elimina quasi l'aberrazione cromatica e ridefinisce gli standard di brillantezza dei colori.

Questa tecnologia è il risultato di molti anni di progettazione ottica e ha realizzato una grande riduzione dell'aberrazione cromatica, pur mantenendo un obiettivo di grande diametro e immagini ad alto contrasto rispetto ai modelli convenzionali.

L'obiettivo XD utilizzato nei nostri modelli PROMINAR TSN-883/884 ha caratteristiche simili a quelle del cristallo di fluorite per ridurre significativamente l'aberrazione cromatica. Tutti gli obiettivi sono eco-vetro ecocompatibili. (L'eco-vetro è un vetro ecologico che non contiene piombo o altre sostanze nocive.)

Kowa utilizza il cristallo di fluorite esclusivamente nel suo telescopio ammiraglia e nei suoi grandi modelli binoculari (Highlander). La fluorite usata come ottica è un monocristallo cresciuto artificialmente con "dispersione ultra-bassa", una caratteristica che il normale vetro ottico non ha.

È un materiale ideale per lenti che elimina quasi completamente l'aberrazione cromatica (sfocatura del colore). Il cristallo di fluorite prodotto dalla sofisticata tecnologia di elaborazione che Kowa ha accumulato nel corso degli anni garantisce la massima esperienza visiva.

Il design del teleobiettivo di utilizzare 5 elementi dell'obiettivo in 4 gruppi ha accorciato con successo la lunghezza complessiva dell'oscilloscopio mantenendo un obiettivo obiettivo di grande diametro senza sacrificare le prestazioni ottiche.

L'adozione di un sistema di messa a fuoco interna ha reso la scatola dei prismi leggera e compatta e allo stesso tempo diminuisce la quantità di movimento dell'immagine rispetto ai sistemi di messa a fuoco a prisma convenzionali.

Caratteristiche tecniche

Prestazioni

Tecnica di fabbricazione Cannocchiale
Ingrandimento 25-60
Diametro della lente frontale (mm) 88
Pupilla d'uscita (mm) 3,5 (25x) - 1,4 (60x)
Materiale di vetro Vetro fluoruro
Rivestimento lente completamente, multiplo
Sistema di messa a fuoco Dual focus
Visione Visione obliqua

Particolarità

Oculare incluso nella spedizione -
Oculare zoom compreso nella spedizione no
Fotocamera digitale integrata -
Anti-spruzzo si
Paraluce si
Anelli guida ruotabili si
Filetto per connessione al cavalletto si
Impermeabile si

Campo visivo

Campo visivo a 1.000 m (m) 42 (25x) - 23 (60x)
Distanza minima di messa a fuoco (m) 5,0

Generale

Colore verde
Lunghezza (mm) 343
Peso (g) 1890
Serie TSN 880

Campi di utilizzo

Natura ottimo
Bird watching ottimo
Caccia ottimo
Tiratori sportivi ottimo
Digiscoping ottimo



Attenzione per l'utilizzo del cannocchiale è necessario acquistare l'oculare Kowa KW-TE-11WZ fornito a parte.

Prodotti consigliati