Telescopio Solare LUNT LS60THaDS50/B600CPT

LS60THaDS50/B600CPT

Nuovo prodotto

Telescopio H-alfa 60mm + filtro Double-Stack 50, filtro di blocco B600, focheggiatore Crayford e sistema di regolazione della pressione.

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


3 855,00 € .

Questo telescopio è corredato con due Etalons abbinati, uno più interno e uno più esterno. L'ETALON interno con il sistema di regolazione della pressione dell'aria consente una larghezza di banda <0,7 Angstrom. Questo sistema "Pressure Tuner" consente una migliore regolazione degli Etalon rispetto ad altri sistemi. Il sistema "Pressure Tuner" è testate per diverse altitudini e pressioni atmosferiche in modo da ottenere prestazioni sempre ottimali. Il telescopio LS60THaDS50 potrebbe essere utilizzato solo con il filtro interno H-alfa <0,7 Angstrom e un'apertura di 60 millimetri, o insieme con il filtro H-alfa a <0,5 Angstrom montato esternamente e con un'apertura di 50mm.
Le migliori osservazioni del Sole sono senza dubbio eseguite attraverso un sistema etalon duale. La riduzione della larghezza di banda di circa 0,7 Angstrom a 0.5 Angstrom sembrano ottimali per risaltare la superficie del Sole. L'aggiunta di un secondo ETALON ad uno già esistente non è così semplice come può sembrare. Entrambi gli ETALON hanno bisogno di essere allineati ed entrambi devono essere regolabili in modo tale che tutte le immagini fantasma siano eliminate. In teoria le curve di trasmissione devono sovrapporsi perfettamente per disporre della migliore risoluzione e contrasto possibile. Entrambi gli etalon sono allineati in fabbrica per fornire un sistema che sia ottimizzato per le prestazioni e l'eliminazione di immagini fantasma.
La lunghezza focale del telescopio è di 500 mm, il filtro di blocco è il B600. Il diagonale in cui è installato il filtro di blocco, è dotato come standard per oculari da 1,25" e con un attacco per fotocamera T2. La regolazione fine si ottiene con un focheggiatore Crayford con rapporto di riduzione 10:01.
Dati tecnici:
Apertura: 60 mm o 50 mm
Lunghezza focale: 500 mm
Larghezza di banda: <0,7 Angstrom o <0,5 Angstrom
Sintonizzazione interno Etalon: pressione dell'aria sistema di regolazione
Ottimizzazione dello stack doppio filtro: inclinabili Etalons
Filtro di bloccaggio: B600 con 1,25 "e di collegamento T2
Focheggiatore: Crayford in stile con riduzione 10:01
Peso: 3,8 kg
Lunghezza: 47 cm

Scrivi una recensione

Telescopio Solare LUNT LS60THaDS50/B600CPT

Telescopio Solare LUNT LS60THaDS50/B600CPT

Telescopio H-alfa 60mm + filtro Double-Stack 50, filtro di blocco B600, focheggiatore Crayford e sistema di regolazione della pressione.

Prodotti Correlati