EAGLE Computer di controllo per astrofotografia Primalucelab

EAGLE

Nuovo prodotto

EAGLE è la prima unità di controllo che vi consente di controllare con una connessione wireless tutti i telescopi e gli accessori usati in astrofotografia!  

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


1 090,00 € .

EAGLE è la prima unità di controllo che vi consente di controllare con una connessione wireless tutti i telescopi e gli accessori usati in astrofotografia! Niente più scomodi computer portatili o grandi batterie sul campo: EAGLE si installa direttamente sul vostro telescopio (di qualsiasi marca), comanda e alimenta gli accessori usati in astrofotografia che controllerete in remoto dal vostro smartphone, tablet o computer remoto!

L'astrofotografia può essere complicata e, specialmente per riprendere gli oggetti deboli con lunghe esposizioni, il computer di controllo e vari dispositivi elettronici sono fondamentali. Questi strumenti rendono però il telescopio complicato da installare sul campo (spesso in luoghi lontani, con basso inquinamento luminoso) e da usare, con moltissimi cavi che possono inavvertitamente staccarsi durante l'utilizzo! Inoltre i computer portatili hanno un elevato consumo e quindi richiedono grandi e pesanti batterie per rimanere in funzione tutta la notte. EAGLE risolve tutti questi problemi e rende l'astrofotografia più facile e veloce!

Le dimensioni di EAGLE sono molto ridotte e può essere adattato al vostro telescopio grazie al sistema PLUS Primalucelab

COSA PUOI FARE CON EAGLE:

Controllare qualsiasi montatura dal software planetario: grazie al software SkyCharts preinstallato su ogni Eagle, superi i limiti delle normali pulsantiere di controllo delle montature avendo a disposizione un fantastico planetario per spostarti nel cielo notturno. Accedi a milioni di oggetti, tutti con moltissimi dati e punta il telescopio (compatibile con le montature dotate di driver ASCOM) dove vuoi, semplicemente selezionando l'oggetto che vedi sullo schermo! 

Controllare la reflex digitale o la camera CCD in remoto: installa su EAGLE il software per Windows fornito con la camera (non incluso in Eagle) che usi per l'astrofotografia e trasformala in una camera wireless! Puoi osservare l'immagine in tempo reale sullo strumento che usi per controllare il tuo telescopio con EAGLE e salvarla su Eagle stesso o su una penna USB per importarla nel computer con cui elabori le foto!

Impostare e usare l'autoguida in maniera semplice: EAGLE viene fornito con il software PHD2Guiding pre installato quindi vi consente di effettuare l'autoguida con moltissime camere e montature! Osserva l'immagine della stella di guida e il grafico delle correzioni automatiche, potrai così verificare la correttezza di inseguimento della tua montatura anche nelle pose astrofotografiche molto lunghe.

Espandere le funzionalità installando nuovi software: EAGLE utilizza il sistema operativo Windows quindi potete espanderne le potenzialità in maniera molto semplice, caricando il software astronomico che preferite, proprio come un normale computer. 

I VANTAGGI DI EAGLE:

Più facile da usare: elimina la necessità di usare un computer esterno. Visto che Eagle si collega direttamente sul telescopio e ruota insieme alla montatura mentre questa insegue gli astri in cielo, il problema dei cavi che possono staccarsi da soli durante le riprese fotografiche viene superato. I cavi USB e di alimentazione non potranno staccarsi inavvertitamente in quanto Eagle si muove insieme al telescopio!

Più compatibile: consente il controllo remoto via ethernet o WiFi da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer) con qualsiasi sistema operativo (iOS, OSX, Android, Windows). E' compatibile con tutti i software per l’astrofotografia e con tutti i telescopi, camere CCD, camere di guida e montature computerizzate.

Più efficiente: gestisce l’alimentazione di tutti i componenti del telescopio e riduce la dimensione e il peso delle batterie necessarie al funzionamento di tutta la strumentazione.

Più stabile: utilizza un sistema Windows Embedded 8.1 PRO, più leggero e stabile rispetto ai PC tradizionali ma compatibile al 100%. Eagle non presenta alcuna ventola o parte in movimento quindi non introduce vibrazioni.

Più trasportabile: è leggero e compatto, pesa solo 950 grammi e si integra perfettamente nel sistema PLUS. Se non avete un elemento PLUS o utilizzate un telescopio di altro marchio, vi basta aggiungere il nostro "Morsetto PLUS Vixen + Losmandy" a Eagle per collegarlo alla barra Vixen o Losmandy del vostro telescopio.

Ecco un esempio di una strumentazione con e senza Eagle, il rivoluzionario computer Primalucelab

Scrivi una recensione

EAGLE Computer di controllo per astrofotografia Primalucelab

EAGLE Computer di controllo per astrofotografia Primalucelab

EAGLE è la prima unità di controllo che vi consente di controllare con una connessione wireless tutti i telescopi e gli accessori usati in astrofotografia!  

Prodotti Correlati