Montatura Rainbowastro RST400

Nuovo prodotto

Astrodreamtech si rinnova e fonda la nuova Rainbowastro.
L'azienda Koreana crea una nuova montatura di fascia alta chiamata RST400

2 Disponibili

Puoi acquistare questo prodotto a rate tramite Consel. Clicca qui per maggiori informazioni.


7 190,00 € .

Astrodreamtech si rinnova e fonda la nuova Rainbowastro.
L'azienda Koreana crea una nuova montatura di fascia alta chiamata RST400.
Caratteristica principale di questa montatura è la qualità meccanica, ogni componente viene realizzato con macchine CNC e prima della spedizione viene eseguito un controllo di qualità sul campo.
Particolare attenzione è stata prestata anche al sistema di puntamento ed inseguimento Hubo-i: progettato e sviluppato all'interno della "South Korea University of Science and Technology", presenta caratteristiche e qualità che si trovano di solito negli osservatori professionali.

La RST400 è una montatura ancora trasportabile, la testa pesa infatti 24kg, ma può reggere telescopi pesanti fino a 40kg!
La struttura è realizzata in duralluminio e acciaio, ogni asse ha 4 cuscinetti per reggere al meglio carichi pesanti.
Le corone sono da 150mm e 210 denti in alluminio 7075 (Ergal) , una lega estremamente resistente e meno soggetta a "termodilatazione".
La VSF è in acciaio al cromo molibdeno, rettificata e lappata per garantire un errore periodico molto basso, +/- 2,5"!
I motori utilizzati sono servo da 12v di altissima qualità realizzati in Svizzera con encoder ottici da 2048 passi e riduzione ad ingranaggi planetaria, la trasmissione tra motore e VSF avviene con una puleggia per ridurre al minimo il back-lash.
Parte dell'elettronica è integrata nella testa della montatura, da li viene gestita la porta autoguida, il GPS e il sensore "home position".
Il GPS è molto sensibile e può seguire 12 satelliti contemporaneamente, grazie al metodo SiRF Star IV ci vuole meno di un minuto per trovare i satelliti
La montatura ha 2 sensori a riflessione ad infrarossi per ogni asse per determinare la posizione di Home, funzione molto utile negli osservatori remoti
Il sistema di bloccaggio di entrambi gli assi chiamato SECURE-Clamp è brevettato, consente di bloccare perfettamente l'asse con una leggera pressione. 
Questo sistema blocca l'asse in maniera simmetrica, garantendo una perfetta ortogonalità e senza rischiare di sforzare il gruppo VSF-corona.
La regolazione della latitudine è comoda e fluida e il range di utilizzo è da 0 a 90°! 
A 90° la montatura può essere utilizzata in altazimutale

Questa montatura è adatta sia per postazione fissa che per un utilizzo sul campo, riesce a gestire tubi pesanti e con lunghe focali.
Il computer di puntamento Hubo-i NaviCom oltre ad avere tutte le funzioni a cui siamo abituati normalmente con gli altri go-to commerciali possiede anche queste importanti caratteristiche:

1) allineamento a più stelle: si può scegliere l'allineamento ad una stella, 2, 3 o più stelle ed in ogni momento. Ogni volta che viene sincronizzato su una nuova posizione il sistema lo aggiunge alle altre aumentando la precisione di puntamento.
L'algoritmo a N-stelle risolve complicate equazioni non lineari per identificare 6 sconosciuti parametri di disallineamento, in questo modo la precisione di puntamento è inferiore ai 50 arco secondi per asse.
2) bilanciamento elettronico: il sistema misura il consumo dei motori in entrambi gli assi e facilita il bilanciamento con tubi pesanti.
3) polare non allineata: non si riesce a puntare la polare e non si ha tempo di fare un bigourdan? nessun problema, dopo aver posizionato verso nord la montatura e dopo aver fatto l'allineamento a 3 o più stelle (consigliato), il sistema calcolerà la deriva in declinazione e la correggerà automaticamente
4) inseguimento equatoriale e altazimutale
5) allineamento polare assistito: dopo il sync a 3 stelle è possibile sapere di quanto la montatura e il tubo sono lontani dal polo vero e correggere l'errore.
6) auto resume: la montatura ricorda l'ultimo allineamento e quindi non sarà necessario rimettere i dati e rifare il sync (per postazione fissa)
7) find: il sistema fornisce un elenco di oggetti suddivisi per distanza e magnitudine nella zona in cui sta puntando
8)tracking satelliti
E' possibile puntare ed inseguire i satelliti artificiali, una funziona più avanzata di per l'inseguimento dei satelliti è disponibile per gli utenti esperti
9)collegamento al pc con usb: continuo aggiornamento del software dal produttore
10) GPS
11) Sensore "Home Position" per facilitare la gestione in remoto

Caratteristiche:
Montatura equatoriale alla tedesca
Peso 24kg
Dimensioni 420 x 470 x 200mm
Carico utile 40kg
Barra contrappesi in acciaio inox da 30mm di diametro , lunghezza 350mm
Peso da 10kg in dotazione
Morsetto Losmandy
Corone in Ergal da 150mm e 210 denti
VSF in acciaio al cromo molibdeno
Errore periodico massimo +/- 2,5" 
Motori servo "Swiss Made"
Alimentazione 12-16v consumo massimo 3ah
Velocità di puntamento massima 1500x (rispetto quella siderale)
Encoder ottici a 2048 passi, precisione di puntamento di circa 2"
Porta autoguida tipo ST4
Sensore Home Position
GPS integrato
Collegamento PC tramite usb con protocollo LX200
Cannocchiale polare Vixen illuminato in dotazione
Valigia
Manuale in italiano

Scrivi una recensione

Montatura Rainbowastro RST400

Montatura Rainbowastro RST400

Astrodreamtech si rinnova e fonda la nuova Rainbowastro.
L'azienda Koreana crea una nuova montatura di fascia alta chiamata RST400

Prodotti Correlati