Maksutov 127 AZGTi

SKBK127AZGTi

Nuovo

Telescopio Sky-Watcher Maksutov 127/1500 su montatura Wi-Fi AZ-GTi

649,00 € -

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Maksutov 127 AZGTi

Il telescopio Maksutov Skymax 127  utilizza un’ottica Maksutov-Cassegrain da 127mm di diametro che rispetto al altre configurazioni (come i Newton) è più compatta e adatta all’osservazione o alla fotografia di pianeti e Luna ad alto ingrandimento.

Tubo ottico Maksutov SkyMax (Schott Optical Glass), diametro 127mm, focale 1500mm (f/11,8), oculari 25mm (60x) e 10mm (150x) diametro 31,8mm, diagonale a specchio 31,8mm, cercatore Starpointer, attacco a treppiede fotografico e coda di rondine 45mm (tipo EQ5).

CARATTERISTICHE OTTICA

Tipologia

Riflettore Catadiottrico

Schema Ottico

Maksutov Cassegrain

Diametro

127 mm

Lunghezza Focale

1500 mm

Rapporto Focale

f/11,8

Ingrandimento max.

250x

Trattamento

alluminatura specchi ed antiriflesso

Fuocheggiatore

31,8

Peso

3,5 kg

 

DOTAZIONE

Oculari ed accessori:

Oculari 25mm (60X) e 10mm (150x) da 31,8mm, diagonale a specchio 31,8mm,  attacco a treppiede fotografico e coda di rondine 45mm

Cercatore

Starpointer

AZGTi

Con un peso di soli 1.3kg e dimensioni di 14x9x14cm  (escluso treppiede) la nuova AZ-GTI si propone come la montatura motorizzata GOTO Wi-Fi definitiva per chi ha sempre desiderato un supporto stabile, leggero e compatto da portare con sè alla ricerca continua di cieli bui e lontani dall’inquinamento luminoso, senza tuttavia rinunciare alla comodità della motorizzazione con puntamento automatico Wi-Fi.

La capacità di carico di ben 4kg vi consentirà di montarvici sopra tubi anche di medie dimensioni senza incorrere in instabilità e tremolii.

I doppi encoder montati sugli assi vi consentiranno di eseguire puntamenti manuali degli oggetti conoscendo sempre le coordinate della porzione di cielo che state osservando, l’ideale per gli esploratori del cielo notturno che amano scrutare e scandagliare le profondità del cielo senza essere vincolati a motori e frizioni.

Per chi volesse comandare la propria macchina fotografica direttamente dal proprio smartphone è disponibile l’ingresso SNAP (richiesto cavo opzionale). Eseguire serie di scatti, timelapse etc non sarà più un problema.

Comandabile interamente tramite Wi-Fi e la SynScan App, disponibile gratuitamente nei rispettivi store per dispositivi IOs e Android, avrete tutte le potenzialità e le caratteristiche delle pulsantiere SynScan GoTo inglobate nel vostro smartphone: meno ingombro, maggior semplicità di utilizzo e aggiornamenti di mappe ed effemeridi sempre all’ultima versione disponibile. Eseguite un allineamento veloce a una, due o tre stelle e avrete a disposizione oltre 40000 oggetti di puntare in automatico e con altissima precisione. Sarà sufficiente alimentare la montatura a 12V con batterie o alimentatori esterni, eseguire un semplice allineamento e i motori Servo DC con una precisione di inseguimento di 0.625“ manterranno gli oggetti che state osservando, ammassi, galassie, Luna o pianeti che siano, sempre al centro del campo del vostro telescopio. Non dovrete più preoccuparvi dei moti micrometrici, la vostra montatura Sky-Watcher AZ-GTI vi garantirà notti di osservazioni letteralmente indimenticabili.

skywatcher_az_gti_mount_11.jpg

CARATTERISTICHE
TipologiaMontatura Altazimutale GoTo Wi-Fi
Capacità di Carico4kg
MotoriServo DC con precisione di 0.625”
Alimentazione12V
EncoderSu ambo gli assi (solo per puntamento manuale a frizioni lasche)
ControllerWi-Fi tramite SynScan App (IOs e Android)
TreppiedeOpzionale: Telescopico collassabile a mezza colonna con vassoio porta oggetti (opzionale o acquistabile in bundle)
Peso1.3kg (solo testa)
Dimensioni (cm)14*9*14 (solo testa)

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione