Artesky
Montatura EQM-35 PRO Skywatcher
Montatura EQM-35 PRO Skywatcher
  • -3%

Skywatcher

Montatura EQM-35 PRO Skywatcher

872,03 €
899,00 €
vote
vote
vote
vote
vote
  • Codice SKU

    SK-EQM35-PRO-A

  • Disponibilità

    Disponibile su ordinazione

Do you want to receive an alert when product is back in stock?
Ti invieremo un'e-mail non appena il prodotto sarà disponibile. Il tuo indirizzo email non sarà condiviso con nessun altro.
Pagamento a rate con Findomestic
Chiudere

Descrizione

Montatura EQM-35 PRO Skywatcher

Nuova montatura Sky-Watcher EQM-35 Pro, l’evoluzione delle classiche montature equatoriali. “Innovazione” è la parola chiave che contraddistingue questa nuova montatura. La montatura equatoriale Sky-Watcher EQM-35 PRO Synscan offre la versatilità di due montature distinte in un’unica soluzione! Una normale montatura equatoriale Go-To SynScan  e una montatura per imaging fotografico leggera, comoda e versatile.

Nella configurazione standard con assi DEC e AR è possibile utilizzarla come una normale montatura equatoriale Synscan con Go-To e inseguimento su entrambi gli assi. In questa configurazione la capacità di carico utile per uso visuale è di ben 10 kg .

ATTENZIONE

A causa della cronica carenza di componentistica elettronica, questo prodotto non includerà più la pulsantiera Synscan; verrà consegnato con il modulo WiFi Skywatcher per essere utilizzata con APP SynScan PRO

Disponibile il cavo EQMOD per il collegamento diretto montatura --> computer/ASIAIR

Qualora disponibile, sarà possibile acquistare la pulsantiera a parte

Controllo meccanico ed elettronico della vostra montatura

Acquistando una montatura presso di noi, prima della consegna verrà eseguito gratuitamente un doppio controllo, sia meccanico che elettronico.

  • Controllo meccanico: Eliminazione giochi e riduzione del backlash della montatura, verifichiamo inoltre gli assi della montatura in modo che siano perfettamente fluidi.
  • Controllo elettronico: Aggiornamento e controllo elettronico della pulsantiera e verifica dell’elettronica della montatura

Questi controlli offerti da Artesky vi permetteranno di avere un tuning gratuito all’atto dell’acquisto e, inoltre, di sfruttare fin da subito la vostra montatura per ottenere delle prestazioni ai massimi livelli.

La montatura presenta alcune somiglianze estetiche rispetto alla classica EQ3, ma ha caratteristiche e prestazioni pari a montature ben più costose. Per esempio, la montatura EQM35 Pro è dotata di una grande corona dentata in AR con diametro di 92,5 mm e con 180 denti per inseguimenti ad alta precisione (rispetto ai 130 denti dell’EQ3) con valori di errore periodico pari a quelli di montature di fascia superiore. La meccanica è stata decisamente migliorata e ciò si traduce in maggiore stabilità,  maggiore capacità di carico utile e meno vibrazioni con tempi di smorzamento veramente minimi.

Il nuovo design prevede tuttavia la possibilità di rimuovere l’asse DEC, la barra contrappesi e i contrappesi stessi riducendo considerevolmente il peso e l’ingombro dello strumento. In questa configurazione è possibile utilizzare una semplice barra a coda di rondine da 45mm tipo Vixen con attacco per treppiede (non in dotazione) e montare direttamente la fotocamera utilizzando una testa a sfera (non in dotazione). In alternativa, è possibile montare una DSLR su una staffa ad L (SK-EQM35-L opzionale). In questa configurazione la montatura assomiglia in tutto e per tutto allo Star Adventurer, ma con capacità di carico e performance di inseguimento decisamente superiori.

CARATTERISTICHE

Tipologia

Montatura Equatoriale SynScan GoTo

Treppiede

Acciaio con gambe allungabili

Alimentazione

DC12V

Motori

1.8° Stepper Ibridi

Velocità

1000x, 800x, 600x, 400x, 200x, 32x, 16x, 8x, 2x, 1x

Rate Inseguimento

Siderale, Lunare, Solare

Modalità Inseguimento

Doppio asse o singolo asse

Allineamento

Una, due o tre stelle

Pulsantiera

SynScan, aggiornabile (OPZIONALE)

Autoguida

Database

Messier, NGC, IC e SAO, 25 oggetti personalizzati. Totale 42,900+

Compatibilità

Barra tipo Vixen – EQ5

Peso montatura (con contrappeso)

 10.3Kg

Capacità di Carico

10Kg