Montatura Tecnosky eLLe Duo

TKelleduo

Nuovo

Forcella completa prodotta interamente in Italia e studiata per reggere agevolmente binocoli pesanti come il Nexus 100ED/APM100 Apo e piccoli telescopi con estrema robustezza e fluidità nei movimenti.

449,00 € -

Segui il prezzo

Segui il prezzo di questo articolo, non perdere alcuna promozione! Inserisci la tua email e conferma, se ci saranno sconti sarai avvisato!

Email non valida

Conferma

Forcella completa prodotta interamente in Italia e studiata per reggere agevolmente binocoli pesanti come il Nexus 100ED/APM100 Apo e piccoli telescopi con estrema robustezza e fluidità nei movimenti.
Gli snodi su cuscinetti in altezza e azimuth presentano delle comode frizioni regolabili e grazie ad uno studio attento del baricentro i binocoli saranno sempre bilanciati in qualunque posizione e basterà solo un dito per muoverli.
La nuova eLLe Duo presenta inoltre una comoda regolazione millimetrica sulla spalla per avere sempre un bilanciamento perfetto con qualunque binocolo e telescopio.
Sulla base della forcella ci sono quattro fori da 31,8mm adatti ad ospitare gli oculari dei binocoli giganti.
Pur sporgendo pochissimo fuori dal treppiede, per non sforzare la colonna centrale e non rischiare di ribaltarlo, sarà possibile puntare agevolmente lo zenith con i binocoli a 45° e 90°.
L'attacco per il treppiede è da 3/8" mentre per attaccare il binocolo si utilizza una lunga asola che ne permette anche il bilanciamento.
Viene inoltre fornita in dotazione una comoda manopola con filetto da 1/4".
Sullo snodo in altezza e al centro della forcella sono presenti anche due fori filettati M6 con interasse di 35mm compatibile con i morsetti per barre Vixen e Losmandy (tipo Tecnosky e Geoptik): in questo modo sarà possibile montare anche piccoli telescopi.
Su entrambi gli assi sono montati 2 supporti per encoders, il kit da collegare allo smartphone sarà disponibile a breve.

Caratteristiche tecniche:

Materiale: duralluminio anodizzato ed acciaio
Regolazione del baricentro millimetrica
Movimenti: su cuscinetti con frizioni regolabili in entrambi gli assi
Supporto per encoders
Peso: 3400 gr
Carico massimo: 10kg (Nexus 100ED o simili)
Attacco treppiede: standard 3/8"
Attacchi supplementari: fori filettati per morsetto Vixen o Losmandy

Colore Nero

Prodotti Correlati

eKomi Recensioni

Spiacenti, questo prodotto non ha ancora ricevuto alcuna recensione